Tutte le acconciature per capelli lunghi più cool del prossimo inverno

da , il

    Le acconciature per capelli lunghi più trendy per l’inverno in arrivo sono all’insegna della semplicità e della sobrietà. Scompaiono gli eccessi, via il volume esagerato e le cotonature estreme, per essere davvero cool nei mesi freddi sarà necessario puntare su raccolti minimal e easy chic. Con l’arrivo della stagione fredda tornerà alla ribalta il liscio totale e anche le acconciatura più trendy prevedono raccolti con capelli dritti come spaghetti, l’unica concessione al movimento arriva dal frise, un ritorno dagli anni ’80. Cerchiamo di capire insieme quali saranno le acconciature easy più cool per il giorno e i raccolti chic più adatti alla sera.

    Nei prossimi mesi i capelli lisci la faranno da padrone e anche le acconciature tenderanno a “sottomettersi” al trend. Per il giorno andranno fortissimo le ponytails, rigorose e ordinate sia nella versione bassa che in quella alta, la sera invece largo spazio allo chignon e alle mille possibili varianti sul tema.

    Ponytail trendy per il giorno

    coda di cavallo inverno 2012

    Durante il giorno l’ideale è puntare su acconciature easy che possono essere realizzate in pochi minuti, ma che donano comunque un aspetto curato e chic. La coda di cavallo più trendy nei prossimi mesi sarà liscissima, rigorosa e molto ordinata, sta a voi decidere se realizzarla bassissima o alta e svettante, sono entrambe iper cool se disciplinate e castigate. Unica concessione al mosso arriva dal frisè, da realizzare però solo sulle lunghezze in modo da creare un leggero movimento nella coda.

    Chignon cool per la sera

    chignon trendy inverno 2012

    Per le uscite serali e le occasioni più importanti l’acconciatura su cui puntare è senza ombra di dubbio lo chignon. Anche questo raccolto si adegua al trend del minimalismo, via i volumi esagerati e i ghirigori simil bouquet. Potete puntare su un classico e super elegante french twist o giocare con chignon tondeggianti, potete realizzarlo alto e molto tirato o basso e morbido, non ponete limiti alla vostra fantasia e se volete provare qualcosa di nuovo, provate a destrutturarlo realizzando un raccolto vagamente spettinato e molto chic.

    Se volete essere informate su tutti i trend del momento per ciò che riguarda capelli e dintorni vi consiglio di dare un’occhiata a questi post:

    Capelli 2012, i colori e i tagli più trendy

    Acconciature 2011: chignon trendy dalle sfilate

    Acconciature capelli, le idee per l’autunno 2011

    Caschetto, l’hairstyle più trendy per l’autunno 2011