Trucco waterproof: quali prodotti scegliere [FOTO]

da , il

    Per chi vuole essere perfetta anche in estate è indispensabile un buon trucco waterproof. Ma quali prodotti scegliere? Cercheremo di rispondere a questa domanda indagando su quali siano i prodotti più efficaci per durare a lungo anche al mare, in piscina, o semplicemente in giornate particolarmente afose, quando il make up viene messo a dura prova. Inoltre il trucco waterproof sposa è fondamentale per chi decide di dire il fatidico sì nella stagione più calda e non vuole rischiare di rovinare tutto con degli occhi “da panda”.

    Prodotti per il viso

    trucco waterproof

    Per iniziare a scegliere i propri cosmetici waterproof bisogna partire dal viso e scegliere una base: dopo aver applicato il consueto correttore per occhiaia o piccole imperfezioni si passa al fondotinta waterproof. Sceglierlo liquido o compatto? Una buona regola potrebbe essere quella di preferire un fondotinta compatto ad effetto mat. Tra i prodotti preferiti dalla redazione di PourFemme ci sono: Kiko Sunproof Powder Foundation SPF 15, un fondo compatto con fattore di protezione solare, ha un effetto opacizzante, resiste ovviamente all’acqua e al sudore e Shiseido propone il Compact Foundation SPF 15, anche in questo caso con protezione dai raggi solari: due prodotti perfetti da usare anche al mare.

    Prodotti per gli occhi

    waterproof eye make up

    Chi non vuole rinunciare ad avere uno sguardo magnetico anche in spiaggia o in piscina deve ricorrere a matite, ombretti e mascara waterproof. Se per il trucco di tutti i giorni utilizzate le matite, sia nere che colorate, provate a pensare di sostituirle con un eyeliner che si fissa meglio alla palpebra e minimizza il rischio di “sciogliersi” a contatto con l’acqua, perfetto il Pro Waterproof Eyeliner di Makeup For Ever, ultra pigmentato, dura tutto il giorno senza sbavature. Gli ombretti: meglio scegliere quelli in crema che si fissano alla palpebra e una volta asciutti resistono ad umidità, calore e ovviamente all’acqua. Infine il mascara: per ciglia lunghissime e protette da vitamine A ed E c’è il Mascara 24Ore Absolute Volume Waterproof di Deborah Milano e per uno sguardo che non perdona Inimitable di Chanel, un prodotto completo perché oltre ad essere waterproof è anche volumizzante.

    Come truccarsi al mare

    trucco waterproof

    Tutti i prodotti che abbiamo citato in questo articolo sono perfetti anche per chi non vuole rinunciare al trucco in spiaggia. Certo, ricordatevi di non esagerare! Se proprio non vi sentite a vostro agio completamente acqua e sapone e il make up vi rende più sicure del vostro aspetto, il consiglio è quello di scegliere un solo prodotto, due al massimo, su cui puntare per il vostro trucco da mare. L’ideale è sottolineare lo sguardo con un mascara water resistant e un eyeliner, massima libertà per la scelta del colore ma ricordatevi che: oro, bronzo, arancio e marrone risalteranno benissimo sulla vostra tintarella. E per concludere vi lasciamo con una ‘pillola’ del make up artist senior di Mac Cosmetics Michele Magnani che ci dà qualche consiglio per far durare il make up tutto il giorno!