Trucco viso: come eliminare il pallore dell’inverno e apparire radiose

da , il

    make up effetto sunkissed

    Per eliminare il pallore dell’inverno è importantissima la realizzazione del trucco viso, sono sufficienti alcuni piccoli accorgimenti per dare vita all’incarnato e renderlo radioso. In questo periodo molte di noi non possono ancora godersi rilassanti giornate in riva al mare, per cui il nostro viso continua ad essere pallido e spento perchè porta su di se il peso dell’inverno. Per ridare luce e vitalità al viso per prima cosa è necessario eliminare tutte le cellule morte, in questo caso è sufficiente fare un buon scrub adatto al nostro tipo di pelle almeno una volta a settimana, mentre per regalargli un tocco di colore arriva in nostro soccorso il make up.

    Se non ne potete più di vedere il vostro viso pallido e smorto armatevi di fondotinta e bronzer per correre ai ripari. Se la vostra carnagione è molto spenta potete applicare prima del fondotinta un primer illuminante che contiene particelle riflettenti, questo è particolarmente adatto nel caso di pelle secca ma è da evitare se avete la pelle grassa o mista. La stesura del fondotinta è fondamentale, se avete poche imperfezioni vi consiglio di applicare, e sfumare con cura su viso, collo e orecchie, una crema colorata di un paio di toni più scura della vostra pelle in modo da regalarle un tocco di colore molto naturale, o in alternativa vi consiglio di applicare con molta cura, sempre su viso, collo e orecchie, un bronzer in crema con finish opaco.

    Se la situazioni in cui versa la vostra pelle invece richiede un prodotto con una buona coprenza applicate il vostro normale fondotinta nella colorazione adatta alla vostra carnagione, evitate di usarlo in una gradazione più scura perchè rischiereste di appesantire il vostro aspetto, e andate poi a scaldarlo utilizzando un bronzer, che va applicato con cura al centro della fronte, sulle guance, sul naso e sul mento. La terra solare da utilizzare per scaldare il colorito deve avere un finish matte, non deve essere ne troppo aranciata ne rossastra, e può essere sia in polvere che in crema, la scelta varia a seconda del tipo di pelle. Non applicate su tutto il viso un bronzer shimmer, soprattutto durante il giorno, perchè potreste rischiare di mettere in evidenza ogni piccola imperfezione della pelle, limitatevi ad applicare i prodotti iridescenti sugli zigomi e sul ponte del naso in modo da regalare una discreta luminosità al viso.