Trucco veloce: i consigli per chi non ha mai tempo

da , il

    Non è semplice realizzare un trucco veloce e al tempo stesso apparire belle. Quando si lavora e alla mattina si ha poco tempo, preparsi non è facile. Conosco donne che si truccano in macchina o sui mezzi pubblici: con il rischio di sbavare alla prima frenata. Seguite i passaggi che trovate sotto e vedrete che il vostro make up sarà perfetto in soli cinque minuti. Prima cosa, la sera lavatevi bene la faccia, magari con uno scrub per eliminare il colorito opaco. E non dimenticate mai la crema.

    La mattina sciacquate la faccia con acqua tiepida, mettete di nuovo la crema e poi tamponate con il fondotinta. Non perdete tempo rimuovendo foruncoli e punti neri (per quelli c’è tempo la sera, di giorno vanno solo coperti).

    Poi passate alle labbra: mordicchiatele leggermente prima di mettere il rossetto: sembreranno più carnose. Il lipgloss è perfetto per ogni occasione: scegliendolo non avrete problemi di abbinamento.

    Per quanto riguarda gli occhi, non c’è bisogno di perdere tempo con l’ombretto: mettete un filo di matita, magari colorata per dare un po’ di luce e passate il mascara sulle ciglia. Infine i capelli: sono convinta che legati siano sempre un po’ più ordinati. Fate quindi una bella coda o uno chignon. Usate un fermaglio originale e sarete bellissime.

    Medicina estetica