Trucco sposa: uno smokey luminoso

Trucco sposa: uno smokey luminoso
da in Base Trucco, Come Truccarsi, Consigli Trucco, Make Up Artist, Trucco Labbra, Trucco Occhi, Trucco Viso
Ultimo aggiornamento:

    Il trucco sposa è una parte importantissima dei preparativi per il giorno del matrimonio, deve essere studiato con cura e provato più volte per trovare la combinazione make up perfetta per un giorno così importante. Per quest’occasione così speciale potete decidere di rivolgervi ad un Makeup Artist o se avete una buona manualità e amate truccarvi potete realizzarlo da sole tenendo però presenti alcune semplici regole, è indispensabile che il trucco occhi sia soft e raffinato e che la base trucco sia perfetta e molto naturale in modo da poter apparire fresche e radiose sia dal vivo che nelle fotografie.

    Oggi vi propongo un tutorial in cui la Makeup Artist Sarah ci mostra come realizzare un bel trucco smokey soft e luminoso perfetto per il giorno del matrimonio, ma tenete presente che il make up risulterà perfetto se prima vi prenderete cura del viso ricorrendo a trattamenti mirati.

    Per prima cosa realizzate il trucco occhi, sfumate un ombretto cremoso oro partendo dalla piega dell’occhio e portandolo verso il sopracciglio, poi applicate un ombretto cremoso argento sulla palpebra mobile, in questo modo avete una base che farà risaltare i colori che andrete ad applicare. Applicate un ombretto grigio con riflessi oro sulla palpebra mobile, applicate un ombretto marrone nella piega dell’occhio e sfumatelo verso il sopracciglio cercando di renderlo più intenso all’angolo esterno. Applicate l’ombretto grigio sotto la rima inferiore dell’occhio, passate una matita oro nella rima interna e intensificate l’attaccatura delle ciglia superiori tracciando una linea con un ombretto nero.

    Per finire piegate le ciglia e applicate con cura il mascara.

    Fatto ciò realizzate la base trucco, applicate un primer in modo da avere una pelle levigate, poi applicate un fondotinta liquido sfumandolo con attenzione, vi consiglio di usare un fondo HD in modo da apparire al meglio nelle fotografie, coprite le occhiaie e le imperfezioni usando i correttori specifici, fissate il tutto con un leggero velo di cipria e applicate un blush shimmer pesca.

    Il trucco labbra deve essere leggero per cui vi consiglio di utilizzare un rossetto nude o un rosa antico o un pesca.

    395

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Base TruccoCome TruccarsiConsigli TruccoMake Up ArtistTrucco LabbraTrucco OcchiTrucco Viso

    Medicina estetica

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI