Trucco sera: Smokey Cat Eyes intrigante

da , il

    Un trucco sera può essere realizzato con il preciso intento di renderci sensuali e intriganti, se questo è l’effetto che si vuole ottenere è necessario puntare tutto sugli occhi cercando di sottolinearli con un contrasto di colori, il problema è che non è facile realizzare un trucco di questo tipo senza cadere nell’eccesso. Per chiarirvi le idee su quali devono essere le caratteristiche di un trucco drammatico e seducente oggi vi propongo un tutorial in cui la talentuosa Makeup Artist Sam Chapman ci mostra come realizzare un trucco smokey con effetto cat eyes, che grazie al sapiente contrasto tra colori chiari e scuri e alla forma allungata rende lo sguardo molto sensuale ed intrigante.

    Per prima cosa realizzate la base trucco, per avere un viso levigato vi consiglio di utilizzare un primer adatto al vostro tipo di pelle e di lasciarlo agire per qualche minuto, poi applicate il fondotinta che preferite lavorandolo con cura, coprite le occhiaie e le imperfezioni con il correttore e fissate il tutto con la cipria. Per completare il trucco viso applicate un leggero velo di bronzer su guance, naso e fronte in modo da avere un intrigante effetto sun kissed.

    Adesso realizzate il trucco occhi, stendete una base per ombretto su tutta la palpebra, applicate un ombretto nude su tutta la palpebra, sfumate un ombretto nero nella piega dell’occhio e all’angolo esterno creando una v lunga e ben definita, per aiutarvi a realizzare la forma potete usare un pezzo di scotch come guida. Fatto ciò sfumate bene la forma in modo da ammorbidire le linee, poi applicate una matita nera nella rima interna dell’occhio e sotto di essa e con un eyeliner nero tracciate una linea sottile all’attaccatura delle ciglia superiori. Per finire curvate le ciglia con il piega ciglia e applicate il mascara.

    Con un trucco occhi così intenso le labbra devono essere truccate in modo soft altrimenti si rischia di appesantire troppo il viso, per cui vi consiglio di applicare semplicemente un rossetto nude o rosa antico.

    Medicina estetica