Trucco sera, sfumature taupe per un look very chic [VIDEO]

  • Commenta

Oggi vi proponiamo un trucco sera very chic che gioca con i toni del taupe per dare risalto allo sguardo. Il make up che vi mostriamo è estremamente femminile e raffinato, il punto focale è lo sguardo che viene reso intrigante grazie ad una sofisticata combo talpa e ad un’intensa linea d’eyeliner. Trattandosi di un trucco pensato per la primavera 2012 il trucco viso è leggero e luminoso, mentre il trucco labbra gioca con un colore delicato e femminile come il rosa bubblegum. Scopriamo insieme come realizzare questo make up seguendo il tutorial realizzato dalla YouTube guru MissChievous.

Per prima cosa realizzate la base trucco. I dictat per la primavera sono chiari l’incarnato deve essere perfetto e luminoso, per cui il trucco viso deve essere realizzato con grande maestria. Applicate il fondotinta che preferite sfumandolo con attenzione sulla pelle, coprite le imperfezioni e le occhiaie con correttori specifici, fissate il tutto con la cipria e applicate un blush rosa freddo per scaldare l’incarnato.

Dopo aver realizzato la base trucco occupatevi del trucco occhi. Per prima cosa stendete un primer su tutta la palpebra, poi applicate un ombretto in crema nei toni del talpa in modo da enfatizzare i colori successivi. Fatto ciò applicate un ombretto vaniglia sotto il sopracciglio e un ombretto grigio talpa sulla palpebra mobile e nella piega dell’occhio. Per enfatizzare lo sguardo tracciate una linea precisa con un flick drammatico utilizzando un eyeliner nero. Per finire passate una matita carne nella rima interna dell’occhio e applicate il mascara.

Per completare il look è necessario occuparsi del trucco labbra. Se avete una carnagione chiara vi consigliamo di utilizzare un rossetto rosa pastello così da bilanciare il make up occhi in modo cool, se invece avete una carnagione mediterranea puntate su un nude aranciato o su un pesca soft.

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Martedì 13/03/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
1
2
3
4
5
6
8
Scelti da voi
10
Paper Project
11
Segui PourFemme
Ultimi Video 12
 
14

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
16
17
Scopri PourFemme
18
19
torna su