Trucco sera: il look per il primo appuntamento

da , il

    Oggi vi propongo un trucco sera molto sobrio che è perfetto per il primo appuntamento o per una cena di lavoro formale. I fasti del capodanno sono passati, è arrivato il momento di riporre i glitter nel cassetto per tornare ad usare prodotti più sobri. Il trucco che vi propongo oggi può essere adatto ad una giornata di lavoro, o ad una cena formale, ma è stato realizzato espressamente per un primo appuntamento dove è importante apparire al meglio, ma è indispensabile non esagerare con il make up. Seguiamo i consigli della Makeup Artist Lisa Eldridge.

    Per prima cosa realizzate la base trucco che deve essere molto naturale, per avere un viso levigato applicate un primer adatto al vostro tipo di pelle, poi applicate il fondotinta che preferite sfumandolo con attenzione, coprite occhiaie e imperfezioni con un correttore, fissate il tutto con la cipria e per finire applicate un blush pesca delicato e un illuminante per rendere il viso radioso.

    Adesso realizzate il trucco occhi, applicate un ombretto nocciola sulla palpebra mobile, per dare profondità all’occhio sfumate un ombretto marrone nella piega dell’occhio, poi applicate lo stesso colore anche sotto le ciglia inferiori, per finire con una matita nera tracciate una linea sottile all’attaccatura delle ciglia superiori e poi armeggiate con piegaciglia e mascara per avere uno sguardo da cerbiatta.

    Per finire occupatevi delle labbra, il consiglio di Lisa anche in questo caso è di puntare su tonalità molto naturali, per cui l’ideale è utilizzare un rossetto nude con sottotono caldo.

    Medicina estetica