Trucco sera glamour, idee semplici da copiare [VIDEO]

Idee per un trucco sera da copiare

Le regole per il trucco sera sono sempre molto labili, se durante il giorno, il lavoro e le convenzioni sociali molto spesso richiedono make up semplici e neutri, la notte questi limiti crollano e la fantasia ha libero spazio. Per realizzare un make up serale very glamour in questa stagione si può puntare su diversi effetti, il trucco metallico e iridescente è molto chic e regala luce e profondità allo sguardo, il classico smokey rivisitato con colorazioni cool come il blu e il verde è perfetto per la sera e non dimentichiamo i colori, quest’anno le tonalità vivaci sono grandi protagoniste del make up e la notte è il momento ideale per utilizzarle.

Per aiutarvi a realizzare dei trucchi serali very cool e glamour vi proponiamo una serie di tutorial in cui viene mostrato come creare intensi make up perfetti per una festa o una serata con gli amici. Armatevi di pennelli, scegliete il trucco più adatto a voi e seguite i consigli del tutorial, in pochi minuti sarete pronte per uscire.

Cat Eyes metallic per brillare tutta la notte
Se amate i trucchi sera intensi e sensuali, il nostro consiglio è di puntare su un cat eyes. Per avere un make up drammatico e intrigante, ma allo stesso tempo al passo con i trend del momento, l’idea in più consiste nel realizzarlo in tonalità metallic extra luminose. Nel tutorial che vi proponiamo la YouTube Guru JulieG, mostra passo passo come realizzare un intenso cat eyes nei toni dell’oro. L’importante quando si realizza questo trucco è creare un bel contrasto tra palpebra mobile e angolo esterno dell’occhio, ma soprattutto è necessario definire in modo molto preciso la v esterna, se non siete certe di riuscire ad essere precise potete aiutarvi utilizzando del nastro adesivo come linea guida. Ricordate sempre di bilanciare bene il make up, con un trucco occhi così intenso è importante lasciare il viso e le labbra il più naturali possibile.

Smokey blu per sedurre con stile
Il trucco smokey è un classico che non passa mai di moda, ma stagione dopo stagione viene rivisitato utilizzando colori differenti. Il blu notte è la tonalità su cui puntare per avere uno sguardo in primo piano in questa stagione. Nel tutorial che vi proponiamo la makeup artist Tanya Burr mostra come realizzare un intenso e seducente smokey blu scuro. Punto forte di questo trucco è il sapiente mix di tonalità, per dare profondità allo sguardo viene utilizzato un ombretto blu notte sulla palpebra mobile e all’attaccatura delle ciglia inferiori, per controbilanciare l’intensità del colore scuro e aprire l’occhio nella rima interna vie utilizzata una matita turchese. Anche in questo caso l’intensità del trucco occhi richiede di essere bilanciata da una base e un trucco labbra piuttosto leggero e naturale.

Colori fluo per un make up intenso
In questa stagione i colori intensi e vivaci sono grandi protagonisti del make up. Nel tutorial che vi mostriamo la bravissima makeup artist Lisa Eldridge, una delle beauty guru più amate di YouTube, mostra come mixare tonalità vivaci e strong per realizzare un trucco intenso e glamour. Lisa prende spunto dagli anni ’80 e combina un intenso rossetto corallo con un trucco occhi shocking nei toni del turchese e del blu navy. Un make up di questo tipo può essere riproposto giocando con labbra arancioni e occhi truccati nei toni del verde o con un rossetto fucsia e un trucco smokey viola elettrico, potete sbozzarrirvi con diverse combinazioni di colore, ma ricordate che si tratta di un tipo di make up piuttosto eccentrico da scegliere solo in occasioni particolari.

Segui Pour Femme

Venerdì 27/04/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
Segui PourFemme
Scopri PourFemme
torna su