Trucco sera: eyeliner per uno sguardo intrigante

da , il

    Oggi vi propongo un trucco sera molto sensuale e intrigante dove il protagonista assoluto è lo sguardo che è reso magnetico grazie ad un sapiente uso dell’eyeliner nero. L’eyeliner può essere il migliore amico di una donna, perchè se si impara ad utilizzarlo nel giusto modo, o meglio a realizzare linee dritte e con un bel flick angolato, si può davvero regalare allo sguardo una marcia in più. Se le Stars non sfilano mai sul red carpet senza un filo di eyeliner ad adornare i loro magnifici occhi è perchè questo cosmetico è davvero capace di trasformare l’occhio aumentandone l’intensità e esaltandone la forma.

    Nel tutorial che vi propongo la bravissima Makeup Artist Sarah mostra come realizzare un trucco luminoso reso intenso grazie ad una linea di eyeliner molto marcata.

    Per prima cosa realizzate la base trucco, stendete un primer sul viso per avere una pelle levigata e liscia, applicate il vostro fondotinta preferito sfumandolo con attenzione in modo da uniformare l’incarnato senza appesantirlo, coprite occhiaie e imperfezioni con il correttore, fissate il tutto con la cipria. Per scolpire il viso realizzate un leggero contouring, applicate un blush rosa freddo sulle guance e date luce all’incarnato applicando un illuminante sopra agli zigomi.

    Fatto ciò occupatevi del trucco occhi, stendete su tutta la palpebra un ombretto cremoso nude shimmer, applicate all’attaccatura delle ciglia superiori un ombretto avorio shimmer e sfumate sul resto della palpebra e nella piega un ombretto nocciola chiaro, intensificate la piega applicando un ombretto marrone scuro. Applicate un ombretto marrone chiaro sotto la rima inferiore dell’occhio e applicate dei glitter argento sulla palpebra mobile in modo da dare luce allo sguardo. Per rendere sensuale lo sguardo con l’eyeliner nero tracciate una linea spessa con un flick molto lungo che segue la linea dell’occhio. Per finire curvate le ciglia e applicate il mascara.

    Per completare il look le labbra sono naturali ma molto luminose per cui applicate un rossetto rosa corallo sheer e per renderlo lucidissimo applicate sopra un lip gloss rosato iridescente.

    Medicina estetica