Trucco sera: elegante chiaroscuro

Per realizzare un bel trucco occhi è importante ricordarsi sempre che lo scopo principale per cui lo realizziamo è mettere in evidenza lo sguardo e renderlo più intenso e intrigante. Per fare ciò è necessario sapere che a seconda del nostro tipo di occhio ci sono dei trucchetti che possiamo utilizzare per enfatizzarlo al meglio, se abbiamo occhi grandi e tondi è meglio usare un colore scuro all’angolo interno dell’occhio e se usiamo l’eyeliner la linea deve essere più spessa verso l’esterno, se invece abbiamo occhi piccoli l’ideale è creare un contrasto e un ombreggiatura utilizzando un ombretto chiaro all’angolo interno dell’occhio e sfumandone uno scuro all’angolo esterno e nella piega.

Oggi scopriamo come poter dare maggiore profondità e intensità al nostro sguardo grazie al make up seguendo il tutorial in cui la bravissima Makeup Artist Nic Chapman ci mostra come realizzare un bellissimo trucco per le uscite serali ricreando un look simile a quello che è solita sfoggiare Penelope Cruz.

Per prima cosa realizziamo la base, se avete una pelle mista o grassa stendete un primer matificante su tutto il viso in questo modo eviterete l’effetto lucido, fatto ciò applicate il fondotinta che preferite, per avere una buona coprenza vi consiglio di applicarlo con un pennello piatto, poi coprite occhiaie e imperfezioni con il correttore e fissate il tutto con la cipria. Realizzate un leggero contouring utilizzando un bronzer opaco e applicate sulla guance un blush sui toni del rosso, quando usate dei colori così forti vi consiglio di applicare il prodotto poco per volta in modo da non esagerare.

Adesso occupiamoci degli occhi, per prima cosa stendete un ombretto cremoso beige su tutta la palpebra, applicate all’angolo esterno dell’occhio un ombretto marrone scuro e sfumatelo portandolo nella piega dell’occhio, prendete poi lo stesso ombretto con un pennllo angolato e tracciate una linea all’attaccatura delle ciglia finendola con un bel flick. Fatto ciò applicate dei glitter in polvere sui toni dell’oro al centro della palpebra, poi applicate l’ombretto marrone di prima anche lungo le ciglia inferiori, utilizzate una matita carne nella rima interna dell’occhio e per finire mascara a volontà.

In questo caso Nic per replicare il look di Penelope Cruz utilizza un bel rossetto rosso caldo, il risultato finale è molto sofisticato e femminile, ma se volete un look più soft potete usare un gloss rosa antico o un rossetto nude.

Segui Pour Femme

Giovedì 14/10/2010 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
Segui PourFemme
Scopri PourFemme
torna su