Trucco sera: 60′s Revival

da , il

    Per il trucco sera uno dei trend per l’inverno 2011 prevede il ritorno del trucco occhi in stile ’60. Questo tipo di trucco, che abbiamo visto sfoggiare alle modelle nella sfilata di Jean Paul Gautier, prevede occhi messi in risalto grazie ad un gioco di contrasti tra un colore molto chiaro sulla palpebra e uno molto scuro nella piega dell’occhio e labbra sottolineate con rossetti in toni caldi. Oggi vi propongo un tutorial in cui la famosissima Makeup Artist Lisa Eldridge ci spiega come realizzare un trucco 60′s revival perfetto per le uscite serali.

    Per prima cosa realizzate la base trucco, l’incarnato deve essere uniforme per cui vi consiglio di applicare un fondotinta con una media coprenza e di applicarlo con cura con un pennello, poi coprite occhiaie e imperfezioni con un correttore e fissate tutto con la cipria. Sulle guance applicate un blush pesca.

    Fatto ciò occupiamoci degli occhi, applicate su tutta la palpebra un ombretto beige chiaro, poi con un pennello penna e un ombretto grigio scuro opaco mettete in risalto la piega dell’occhio applicando l’ombretto lungo questa. Per rendere più intrigante lo sguardo tracciate una linea di eyeliner nero all’attaccatura delle ciglia superiori. Per finire passate una matita carne nella rima interna dell’occhio e applicate il mascara. Se volete davvero avere un look in stile ’60 vi consiglio di completare il trucco montando un bel paio di ciglia finte.

    Le labbra sono molto naturali, l’ideale è applicare un rossetto nude con sottotono caldo o se preferite usare un colore un po’ più acceso vi consiglio di usare un rossetto pesca.

    Dolcetto o scherzetto?