Trucco San Valentino 2016: le tendenze da copiare per un look perfetto [FOTO]

da , il

    La festa degli innamorati si avvicina, è bene quindi scegliere il trucco per questo San Valentino 2016. Sono tantissime le idee che ci arrivano dal mondo della moda e dai principali brand della bellezza: look nude, naturale ed estremamente etereo, per le amanti del viso pulito; sfumature intense e vibranti, cat eye sregolati e labbra seducenti per chi preferisce osare e, ancora, tonalità pastello e delicate per le più romantiche. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le tendenze da copiare per un look perfetto da sfoggiare per rendere speciale il tuo San Valentino.

    San Valentino è per antonomasia la festa più attesa dagli innamorati ma, nondimeno, può rappresentare l’occasione per chi non è in coppia di festeggiare il proprio amore per se stessi, regalandosi qualche coccola. Se può essere presto per aver già pianificato cosa indossare, ti suggeriamo di cominciare a pensare a qualche spunto per costruire il tuo look partendo proprio dal make up.

    Notoriamente, gli uomini preferiscono le donne che siano sì ben curate ma quanto più possibile naturali. Per questo, una delle tendenze che più spopola in vista del prossimo San Valentino 2016 è quella del nude look, un trucco-non trucco, che c’è ma non si vede. Il punto di partenza per la realizzazione di questo trucco è senza dubbio quello di prestare particolare attenzione alla bellezza dell’incarnato: una pelle ben curata, strategicamente illuminata nei punti giusti, è in grado di costituire una buona base per qualsiasi make up. Le labbra sono naturali, gli occhi truccati con ombretti neutri che mirano semplicemente ad opacizzare ed uniformare la palpebra; via libera, invece, al mascara effetto volume per uno sguardo da cerbiatta aperto e sognante. Trovano ampio spazio anche i make up declinati in tonalità pastello, eteree ed impalpabili, perfette in vista della prossima stagione primaverile. Tutte le nuance del rosa, del celeste, e del verde tenue, rubate ai giardini in fiore, rappresentano una valida alternativa per chi non ama osare con il trucco vistoso ma preferisce non optare per un trucco totalmente nude.

    Se invece per te il make up è principalmente stupire, adoperando tonalità intense e vibranti che facciano innanzitutto risaltare al massimo i tuoi lineamenti e i tratti del tuo viso, dilettati nell’utilizzo di eyeliner colorati e nella realizzazione di trucchi elaborati e sofisticati, servendoti di ciglia finte, ombretti shimmer, irrinunciabili per le amanti del make up di impatto, e rossetti, o a scelta tinte labbra, decisi e forti, nei toni del rosso fuoco, colore dell’amore per eccellenza, del fucsia e del borgogna

    Naturalmente che si sia in coppia o che si decida, in modo alternativo e altrettanto importante, di festeggiare tra amiche, l’importante è scegliere un beauty look che rispecchi la personalità di ciascuna, perchè, è bene ricordarlo, non c’è amore più grande e prezioso di quello per se stesse.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre tendenze make up per San Valentino 2016.