Trucco San Valentino 2012, sfumature neutre per un look very chic

da , il

    Oggi vi proponiamo un trucco per San Valentino 2012 perfetto per le donne che la notte degli innamorati desiderano un irresistibile look effortless chic. Il trucco che vi proponiamo è un classico make up in toni neutri perfetto per rendere profondo lo sguardo e luminoso il viso senza però apparire eccessivo o troppo intenso. Nel tutorial che vi proponiamo la bravissima Makeup Artist Lisa Eldridge mostra come uniformare l’incarnato senza appesantirlo e come dare profondità allo sguardo utilizzando toni neutri molto chic. Scopriamo insieme come realizzare questo trucco raffinato perfetto per la sera di San Valentino.

    Per prima cosa realizzate la base trucco. Per uniformare l’incarnato senza appesantire il viso vi consiglio di provare i fondotinta di nuova generazione ispirati alle famose e ricercatissime BB Cream. In ogni caso è importante sfumare bene il prodotto in modo da far si che si fonda con l’incarnato, inoltre è fondamentale coprire le occhiaie e le imperfezioni con un correttore specifico. Per scaldare il viso vi consiglio di applicare un blush corallo.

    A questo punto è necessario occuparsi del trucco occhi. Dopo aver steso un primer applicate un ombretto oro sulla palpebra mobile, per creare definizione sfumate un ombretto nocciola nella piega dell’occhio e all’angolo esterno. Applicate gli ombretti nella stessa sequenza anche sotto la rima inferiore dell’occhio. Per finire applicate un ombretto marrone scuro all’attaccatura delle ciglia superiori e procedete con piegaciglia e mascara.

    Per completare il trucco e avere un look chic vi consiglio di applicare un rossetto nude-beige. Se non amate i rossetti di questo tipo potete applicare un semplice lip balm sui toni del pesca.