Trucco San Valentino 2011: viola intrigante

da , il

    Il trucco per San Valentino deve essere scelto principalmente in base ai nostri gusti. Nel campo del make up una regola secondo me fondamentale è che si deve realizzare un trucco con cui ci si sente a proprio agio, se ci piace un trucco drammatico per il giorno e con questo ci sentiamo belle, ben venga, realizziamolo, e se non amiamo i trucchi strong, possiamo tranquillamente scegliere un trucco neutro e super naturale anche per una serata pazza. Per la sera di San Valentino è importante realizzare un trucco che ci faccia sentire a nostro agio, perchè se ci sentiamo sicure di noi sicuramente il nostro fidanzato non potrà resisterci.

    Oggi mi rivolgo in particolar modo alle amanti dei make up sui toni del viola, infatti vi propongo un tutorial in cui viene mostrato come realizzare un trucco seducente sui toni del rosa e del viola, potete realizzarlo per la sera degli innamorati o utilizzarlo come idea per un trucco primaverile visto che il viola non è di certo passato di moda.

    Per prima cosa realizzate la base trucco, se volete avere una pelle perfetta vi consiglio di stendere prima un primer e di applicare poi dopo qualche minuto il vostro fondotinta preferito, fatto ciò coprite occhiaie e imperfezioni utilizzando i correttori adatti, fissate il tutto con la cipria e applicate un blush fucsia sulle guance, mi raccomando con colori accesi costruite il colore poco per volta.

    Fatto ciò occupatevi del trucco occhi, per prima cosa stendete una base su tutta la palpebra, applicate un pigmento rosa shimmer sulla palpebra mobile, applicate un ombretto lavanda sulla palpebra mobile e all’angolo esterno dell’occhio e sfumatelo bene, con un ombretto nero sottolineate l’angolo esterno dell’occhio, poi tracciate una linea con l’eyeliner nero all’attaccatura delle ciglia superiori. Rifinite il trucco, applicate l’ombretto lavanda e il nero in modo alternato sotto la rima inferiore, poi curvate le ciglia e applicate il mascara.

    Per completare il trucco applicate un lip gloss rosa antico, et voilà siete pronte per lasciare senza parole il vostro fidanzato.