NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Trucco primavera 2013, le tendenze dalla New York Fashion Week [FOTO]

Trucco primavera 2013, le tendenze dalla New York Fashion Week [FOTO]
da in Consigli Trucco, Tendenze trucco, Trucco Occhi, Trucco Viso
Ultimo aggiornamento:

    Il trucco per la primavera 2013 ha visto emergere le sue prime tendenze durante la New York Fashion Week, i look minimal chic l’hanno fatta da padrone e la prossima stagione calda si prepara ad essere ad alto tasso d’eleganza. Dimenticate i colori pazzi e i look aggressive visti durante l’estate che sta volgendo al termine, il 2013 sarà all’insegna della semplicità e della raffinatezza di colori neutri e toni pastello. Le sfilate di New York ci hanno mostrato donne estremamente femminili che giocano con look naturali e basic ed è proprio questa ricerca di look acqua e sapone, ma comunque curati, che caratterizzerà la prossima stagione calda. Scopriamo insieme le tendenze make up per la primavera 2013.

    Il trucco no make up look
    Il no-make up look nelle sue diverse sfumature minimal chic è stato il protagonista indiscusso della settimana della moda di New York. Abbiamo ammirato varie rivisitazioni di questo look sulle passerelle di Alexander Wang, Lacoste, Helmut Lang, Herve Leger e Rag & Bone, ora non ci resta che cercare di prendere la mano con questo tipo di trucco già durante la stagione fredda. Il no-make up look è uno dei trucchi più complessi da realizzare, richiede la capacità di camuffare le imperfezioni e esaltare lo sguardo senza rendere visibile l’utilizzo di prodotti di bellezza. La base deve essere perfetta, ma molto leggera, le guance devono essere enfatizzate con un tocco di blush in una tonalità che ben si armonizza con la carnagione e ciglia e sopracciglia devono essere definite e “messe” in riga solo con una leggera applicazione di matita e mascara.

    Trucco chic per la primavera
    Eleganza, questa è la parola d’ordine per gli abiti, le acconciature e il make up della primavera 2013. New York è stata teatro di un ritorno a linee semplici e a look puliti e chic. Spariti gli eccessi che spesso contraddistinguono le sfilate abbiamo potuto ammirare una serie di beauty look estremamente chic e raffinati. Perfetta la combinazione tra il rossetto rosso freddo e una sottile linea di eyeliner riproposta da Jason Wu, un classico del make up che viene reinterpretato questa volte in una chiave retrò-chic tutta da replicare. Lo smokey continua ad essere uno dei trucchi più amati e Carolina Herrera e BCBG lo ripropongono anche per la prossima primavera, le cifre distintive sono l’uso di colori neutri e le sfumature soft che smorzano l’intensità del make up e lo rendono perfetto sia di giorno che di sera.

    Il trucco blu di Altuzarra
    Il colore si ritaglia un ruolo di primo piano emergendo in numerosi look visti durante le sfilate di New York. Il trucco per la primavera 2013 è ben lontano dagli eccessi e il colore non si presenta con “violenti” accenti, ma con sfumature leggere e delicate che mettono in risalto occhi e labbra. Derek Lam propone un trucco sofisticato che gioca con tonalità pastello per dare intensità allo sguardo, un make up perfetto per le prime giornate di primavera quando la voglia di colore si fa insistente. Altuzarra punta tutto sul blu elettrico, utilizzato per bordare l’occhio e creare un delicato accento di colore all’attaccatura delle ciglia. Il lavanda è il colore scelto da Nicole Miller per enfatizzare lo sguardo, viene infatti utilizzato per creare uno smokey eyes seducente e abbastanza intenso, un make up che dona a tutte e si adatta bene alle uscite serali. Più allegra la proposta di Peter Som che gioca con l’arancione per enfatizzare lo sguardo, ma seguendo il dictat minimal che prevarrà nella prossima stagione calda il colore viene dosato e utilizzato per creare una leggera sfumatura sulla palpebra che non ha nulla a che vedere con le drammatiche campiture di colore che abbiamo ammirato negli anni passati.

    748

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli TruccoTendenze truccoTrucco OcchiTrucco Viso

    Medicina estetica

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI