Trucco primavera 2013, i trend dalla Settimana della Moda di Milano [FOTO]

da , il

    Le tendenze trucco primavera 2013 iniziano ad essere delineate, la Settimana della Moda di Milano ci ha regalato numerosi look interessanti tra cui spiccano un marcato uso del colore, occhi in primo piano e trucchi acqua e sapone. Dopo l’immersione nei make up minimal di New York e la sorpresa dei look da diva di Londra, Milano ci ha regalato molto più che una semplice esplosione di colore. Tra ombretti blu elettrico e rossetti rosa shocking sulle passerelle abbiamo potuto ammirare sensuali occhi da gatta e look naturali e very chic. Scopriamo quali beauty trend sono emersi dalla Settimana della Moda di Milano.

    Look minimal-chic

    Il trucco no-make up si conferma uno dei grandi protagonisti della primavera 2013 e a Milano l’abbiamo potuto ammirare in diverse sfilate, anche se spesso reinterpretato in chiavi diverse. Il classico trucco acqua e sapone che c’è ma non si vede è quello che ha proposto Etro sulla sua passerella, ma il make up neutro e minimal di Max Mara ispirato ai safari, il trucco oro semplice e molto luminoso di Emporio Armani e il polveroso trucco neutro di Jil Sander sono tre perfette rivisitazioni del tema. L’idea in più per la prossima primavera è proprio questa, partire da un no-make up look basic per creare un trucco pulito, fresco ed estremamente chic.

    Un tocco di colore nel make up

    Il colore sarà uno dei grandi protagonisti del make up per la primavera 2013 stando a quello che abbiamo potuto ammirare sulle passerelle di Milano e prima ancora di Londra. La sfilata di Fendi ci ha riservato la sorpresa maggiore con un trucco occhi colorato in stile Pop Art molto scenografico e bello da vedere, ma difficile da replicare e da portare. Il blu è stato il colore più utilizzato, re Giorgio l’ha scelto come protagonista di un trucco multitono e iper sfumato very chic, Donatella Versace per Versus l’ha voluto in toni elettrici per utilizzarlo come accento di colore, mentre sulla passerella di Just Cavalli l’abbiamo visto nei toni del navy accostato al bianco per un effetto sensuale e luminoso. Il colore non sarà protagonista solo sugli occhi, ma anche sulle labbra, non a caso Miuccia Prada ha deciso di puntare su un make up luminoso animato da un intenso rossetto rosso lacca, mentre sulle passerelle di John Richmond e Missoni abbiamo ammirato rossetti rosa shockin e fluo.

    Occhi in primo piano

    Il trucco occhi ha avuto un ruolo da protagonista durante la Settimana della Moda di Milano, sono infatti numerosi gli stilisti che hanno deciso di puntare sullo sguardo per creare look extra chic e seducenti. Antonio Marras ha deciso di osare proponendo un trucco occhi grafico e intenso nei toni del nero, la perfetta ispirazione per chi vorrà osare anche in primavera. Altrettanto scenografica la scelta di Gucci, che però ha acceso i riflettori sullo sguardo con un trucco leggerissimo abbinato a ciglia finte nerissime, lunghissime e molto voluminose. Le ciglia sono state le grandi protagoniste anche del make up da diva very chic proposto da Mila Schon e del caldo e raffinato trucco sun-kissed di Dolce & Gabbana. Vista l’importanza delle ciglia nella prossima stagione, non perdete tempo e iniziate a curarle già da ora.