Trucco primavera 2012, un’esplosione di rosa per la collezione Les Roses Ultimes de Chanel

da , il

    Arrivano interessanti novità per il trucco primavera 2012, Chanel, oltre alla collezione Harmonie de Printemps, propone una capsule collection molto femminile interamente ispirate alle rose. I trend per il make up primaverile parlano di un grande ritorno delle tonalità pastello e di un colore su tutti, il rosa in tutte le sue sfumature. E’ il rosa il colore più trendy della prossima stagione, e grazie alle sue innumerevoli tonalità può essere utilizzato per creare una miriade di look differenti. Peter Philips, il direttore creativo di Chanel Make up, non a caso l’ha reso protagonista di un’elegante collezione make up.

    La collezione Les Roses Ultimes de Chanel è la nuova make up collection proposta dalla maison per la primavera 2012. E’ una collezione frou-frou e molto femminile che prende ispirazione dalle rose e dal delicato colore dei loro petali per enfatizzare la naturale bellezza di ogni donna.

    La nuova collezione make up di Chanel riserva una grande attenzione al trucco labbra, sono infatti proposte sei nuove colorazioni dei lip gloss Lèvres Scintillantes Glossimer. Plaisir è un rosa cipria molto versatile, Surprise è un ghiaccio rosato con animato da una miriade di micro-glitter in tinta, Volupte è un pesca perfetto per completare un raffinato trucco primaverile, Amour è un rosa caldo con luminosi riflessi argento, Desire è un bellissimo rosa ciliegia molto freddo ed intenso, e per finire troviamo Jalouise, un fucsia con glitter rosa.

    Nella collezione Les Roses Ultimes Chanel punta su un dei suoi prodotti must, i famosissimi smalti. Sono quattro le Vernis proposte per la primavera, Tentation è un intrigante rosa ciliegia, Frisson è un delicato rosa caramella con glitter dorati, Distraction è un bel rosa pesca molto femminile, mentre Attraction è un particolare madreperla con riflessi oro e platino visto sulle unghie delle modelle durante la passata sfilata Chanel primavera 2012.