Trucco primavera 2012: ombretto viola per occhi in primo piano[FOTO]

da , il

    Per il trucco primavera 2012 sono moltissime le tendenze make up emerse in questi ultimi mesi. Per la base trucco si parla di fondotinta con texture impalpabile che uniformano l’incarnato fondendosi in esso, per le unghie gli smalti più gettonati sono in colori vivaci come l’arancione o in delicate tonalità pastello come il lilla, per il trucco labbra si parla di lipstick con luminosi finish sheer e di intensi colori caldi, tra cui primeggiano i rossetti nella famosa tonalità arancione tangerine tango, mentre per il trucco occhi il podio dei colori più trendy se lo contendono il rosa, il viola, il verde e il turchese. Noi in questo caso vogliamo mostrarvi la versatilità del viola per realizzare un trucco occhi very cool.

    Il viola è uno dei colori più trendy per il trucco occhi primaverile, tende ad enfatizzare lo sguardo e grazie alle sue innumerevoli sfumature si adatta facilmente sia al giorno che alla sera. Le possibili varianti di make up realizzabili con ombretti in questo colore sono infinite, si va dal delicato trucco monocolore nei toni del lilla ad intensi e drammatici smokey viola plum.

    Lilla e glicine per il trucco giorno

    Il viola è un colore ricco di sfumature e per il trucco giorno le tonalità più azzeccate sono senza ombra di dubbio il lilla, il glicine e il lavanda. Alcune raccomandazioni sono d’obbligo, se utilizzate un ombretto lilla pastello per realizzare un trucco occhi monocolore scurite sempre l’attaccatura delle ciglia in modo da dare definizione all’occhio, il glicine si sposa alla perfezione con il talpa per trucchi eleganti e sobri, mentre il lavanda è una tonalità particolare che dona molto alle ragazze con la carnagione chiara e tende a dare grande profondità allo sguardo. Inoltre non dimenticate che durante il giorno è sempre consigliabile non eccedere con campiture di colore intense, delle sfumature soft sono la scelta migliore.

    Esplosione di viola per intensi trucchi occhi sera

    La sera potete sbizzarrirvi con intensi trucchi nei toni del viola che rendono magnetico lo sguardo, non è un caso se molte Star hanno eletto questo colore come il loro preferito per i make up da red carpet. La sera se amate make up intensi e fuori dall’ordinario potete giocare con intensi cat eyes nei toni del viola elettrico o divertenti trucchi color blocking con accostamenti plum e verde o melanzana e arancione. Se amate i trucchi intensi, ma allo stesso tempo volete un look sensuale e seducente, vi consigliamo di puntare su smokey eyes nei toni del burgundy o del viola prugna, l’idea in più è accenderli con riflessi oro e argento per dare maggiore luce al make up.

    Come scegliere l’ombretto viola

    Il viola è il colore perfetto per rendere magnetici gli occhi verdi e per dare grande profondità alle iridi marroni. Sul mercato sono presenti milioni di ombretti nelle diverse sfumature del viola ed è bene sapere quali sono le tonalità che meglio si sposano con i propri colori. Il melanzana, il lilla e il borgogna sono tonalità perfette per enfatizzare il verde delle iridi, il bordeaux e il melanzana sono colori ideali da utilizzare con gli occhi marroni, mentre il glicine, il lavanda e il plum regalano profondità agli occhi azzurri.