Trucco primavera 2012, l’esclusiva collezione Mad Men di Estée Lauder [Foto]

da , il

    Il trucco primavera 2012 è fortemente condizionato dai look chic del passatto, una linea di eyeliner e un velo di rossetto rosso sono sempre la scelta più glam per sedurre con classe. La riscoperta del passato e la sua rivisitazione non ha contagiato solo il make up, una delle serie cult del momento è Mad Men, un intrigante tv drama ambientato negli anni ’60. Mad Men dopo aver ispirato numeroso collezione moda, vedi Banana Republic, e lanciato delle style icon come Christina Hendricks e January Jones, diventa fonte d’ispirazione per una raffinata e intrigante capsule collection realizzata da Estée Lauder.

    Estèe Lauder si rifà ai mitici anni sessanta e alle atmosfere chic di Mad Men per realizzare una capsule collection esclusiva composta da un blush e un rossetto, due prodotti cult per dare un tocco di colore al viso e rendere seducente il look. La Estée Lauder Mad Men Collection è l’ennesima collaborazione illustre che farà impazzire le beauty addicted.

    Il blush limited edition Creme Rouge in Evening Rose è un fard in crema in una delicata sfumatura di rosa perfetto per dare un tocco di colore alle guance senza appesantire il viso. Splendido il packaging del blush che si rifà alle eleganti “confezioni” oro dei beauty products lanciati dalla casa cosmetica negli anni ’60. Una trousse retrò chic perfetta per essere estratta dalla borsetta per dei veloci ritocchi make up da vera seduttrice.

    Un oggetto cult per le protagoniste di Mad Men è il rossetto rosso, non rinunciano mai ad una seducente bocca scarlatta. Estèe Lauder ha colto questo particolare e nella capsule collection ha proposto il Lipstick in Cherry, un rosso ciliegia con finish creamy perfetto per regalare un tocco seducente anche al trucco più semplice. Anche in questo caso il packaging è raffinatissimo, è infatti riproposto il classico astuccio oro striato tipico dei rossetti Estèe Lauder.