Trucco primavera 2012, come realizzare il glossy look di gran tendenza [Video]

da , il

    Oggi vi proponiamo un trucco primavera 2012 di gran tendenza, ma semplicissimo da realizzare. Una delle tendenze trucco per la primavera emersa dalle passerelle parla di make up nude e di look easy acqua e sapone. Si tratta di un tipo di trucco molto leggero, perfetto per il giorno e per chi ha una pelle con poche imperfezioni, infatti il punto forte di questo make up è una pelle perfetta e molto luminosa che deve apparire praticamente priva di fondotinta. E’ il classico tipo di trucco basilare che richiede però una realizzazione perfetta. Vediamo come creare questo look seguendo il tutorial della Makeup Artist Carly.

    Il nude-glossy look è tutto incentrato su un viso fresco e luminoso, per cui è necessario realizzare una base trucco perfetta, ma dall’apparenza molto leggera. Applicate un primer in modo da minimizzare i pori e uniformare l’incarnato, poi con uno stippling brush applicate sul viso un fondotinta sheer o una crema colorata mixata con qualche goccia di illuminante. Se avete le occhiaie o delle imperfezioni da coprire correggetele una ad una usando una quantità minima di correttore.

    Dopo aver uniformato l’incarnato è necessario renderlo glowy, per fare ciò applicate un illuminante in crema nella zona sopra lo zigomo portandolo verso le tempie e il sopracciglio. Per fissare il fondotinta senza togliere luce al viso applicate un velo leggero di cipria nella zona t.

    Il trucco occhi e labbra in questo caso è molto naturale e velocissimo da realizzare. Applicate un ombretto rosa, o champagne, shimmer sulla palpebra mobile, poi piegate le ciglia e applicate il mascara. Se avete lo sguardo spento potete aprire l’occhio applicando una matita carne nella rima interna dell’occhio. Per ciò che riguarda il make up labbra vi consiglio di applicare solo un velo di balsamo colorato o un rossetto rosa nude.