Trucco primavera 2012, azzurro acqua per un look luminoso

da , il

    Esploriamo le tendenze per il trucco primavera 2012 mostrandovi come realizzare un trucco in colori pastello che ha come protagonista un delicato azzurro acqua. Parlandovi delle tendenze trucco della stagione vi abbiamo annunciato il ritorno delle tonalità pastello, in questo caso vogliamo aiutarvi a realizzare un make up luminoso utilizzando queste tonalità in modo da darvi un’idea trucco perfetta per la stagione in arrivo. Seguiamo insieme il tutorial realizzato dalla bravissima Makeup Artist Sam Chapman e scopriamo come utilizzare l’azzurro acqua per enfatizzare lo sguardo.

    Per prima cosa realizzate la base trucco. Per avere un’incarnato luminoso applicate un primer effetto glow, poi procedete con il vostro classico fondotinta. Se usate un fondo pesante e volete alleggerirlo potete sfumarlo con uno stippling brush inumidito con acqua termale. Per completare il trucco viso stendete il correttore su occhiaie e imperfezioni e applicate un blush fucsia.

    Il trucco occhi è molto semplice da realizzare e rispecchia in pieno i trend della stagione. Dopo aver steso un primer applicate un ombretto azzurro acqua sulla palpebra mobile portandolo nella piega dell’occhio. Applicate un ombretto marrone scuro sotto la rima inferiore dell’occhio, poi curvate le ciglia e applicate il mascara.

    Per completare il look applicate un rossetto rosa antico in modo da dare un tocco di colore alle labbra e per renderlo più lucido applicateci sopra un filo di lip gloss.

    Medicina estetica