Trucco primavera 2011: riflessi luminosi e labbra fucsia

da , il

    Oggi vi propongo un trucco per la primavera molto semplice ma allo stesso tempo di grande impatto perchè al passo con i trend del momento. Per cambiare, questa volta le labbra sono le indiscusse protagoniste del make up e sono messe in risalto con un rossetto fucsia intenso, che se preferite può essere sostituito con un trendissima sfumatura neon dello stesso colore, per smorzare l’intensità del rossetto ed evitare di appesantire troppo il viso, il trucco occhi è molto semplice ed estremamente naturale. Seguiamo insieme il tutorial realizzato dalla bravissima Makeup Artist Tanya Burr e vediamo come realizzare questo trucco easy e luminoso.

    Per prima cosa realizzate la base trucco, idratate a fondo la pelle in modo da poter applicare con facilità i successivi prodotti, applicate il fondotinta che preferite sfumandolo con cura in modo da far si che si fonda con l’incarnato, coprite occhiaie e imperfezioni con il correttore, fissate il tutto con la cipria e applicate un blush rosa fucsia per dare luce al viso.

    Fatto ciò occupatevi del trucco occhi, in questo caso è davvero semplicissimo da realizzare, è sufficiente stendere una base per ombretto su tutta la palpebra e applicare poi un ombretto champagne shimmer per dare un tocco di luce. Per finire definite le sopracciglia in modo da regalare intensità allo sguardo, curvate le ciglia e applicate il mascara.

    Per finire occupatevi del trucco labbra che è la parte fondamentale, disegnate il contorno utilizzando una matita e applicate poi con cura il rossetto fucsia, potete utilizzare una sfumatura scura e ricca di riflessi per la sera e prediligere invece una trendissima tonalità neon per il giorno.