Trucco primavera 2011: prendiamo spunto da Chanel

da , il

    Il trucco per la primavera vedrà come protagonisti i colori più accessi e vivaci utilizzati singolarmente per creare un look strong e di grande effetto, ma un make up di questo tipo non si presta a tutte le occasioni, certo non possiamo presentarci al lavoro con la palpebra verde acido o ad una cena formale con un trucco turchese elettrico. In occasioni di questo genere è meglio puntare su un trucco più semplice e discreto, ma non per questo dobbiamo rinunciare ad un tocco di originalità e in questo caso è la maison Chanel a venirci incontro e a darci l’idea giusta per realizzare un make up elegante che però esce dai soliti schemi.

    La Haute Couture e sinonimo di lusso estremo e di stravaganza, la creatività viene portata ai livelli massimi e spesso sulle passerelle si vedono sfilare modelle con trucchi che sembrano delle vere opere d’arte, ma hanno il difetto di essere bellissimi da vedere ma assolutamente importabili. Peter Philips ha deciso di stupire tutti realizzando per Chanel Haute Couture un make up raffinato, ma non scontato.

    Le modelle di Chanel Haute Couture hanno sfilato sfoggiando un trucco raffinatissimo dove i protagonisti sono la linea di eyeliner e il blush. Se state pensando “dov’è la novità?” ve lo svelo subito, l’originalità sta nell’applicazione di questi prodotti. Scordatevi le classiche regole di applicazione dell’eyeliner, deve seguire la linea delle ciglia e via dicendo, in questo caso la riga parte da metà palpebra e “taglia” l’occhio in diagonale, inoltre è molto spessa e non si conclude con un flick classico ma semplicemente allargandosi leggermente verso l’alto. Il risultato finale è molto intrigante e ricorda l’effetto del trucco cat-eyes.

    Per ciò che riguarda il blush anche qui vi dico di dimenticarvi delle classiche regole di applicazione, il fard non va sulle guance ma molto più su, sostituisce l’illuminante e va applicato partendo dalla tempia e portandolo verso l’occhio, vista la posizione strana, l’ideale è usare un blush pescato irridescente in modo da regalare luce al viso.