Trucco primavera 2011: i trend dalle passerelle

da , il

    Abbiamo già visto insieme i trend trucco per l’inverno 2011, sappiamo che il viola è uno dei colori più in voga in questa stagione, è perfetto per realizzare trucchi smokey, va fortissimo in versione plum sulle labbra e sulle unghie è un vero must, basta pensare al Paradoxal di Chanel, il nero non passa di moda e il trucco occhi dark ha sempre il suo fascino, mentre se preferite i colori accessi potete lanciarvi alla scoperta dell’arancione in tutte le sue sfumature più cupe e sfoggiarlo senza timori e per finire se volete un look finto trasandato, ma chic potete puntare su un trucco grunge.

    Oggi però facciamo un salto avanti nel tempo e superiamo per un momento il freddo e le nebbie invernali per lanciarci alla scoperta dei trend trucco per la primavera 2011.

    Pensare adesso alla primavera non è facile visti i mesi di freddo che ancora ci attengono, ma con uno sforzo di immaginazione si può fare. Solitamente un trucco perfetto per la stagione primaverile ha come protagonisti prodotti in colori vivaci, gli occhi sono truccati con tonalità molto luminose e vive e il rossetto ideale è sui toni del pesca o del corallo. Bene prendete quest’immagine e fateci una croce sopra, durante le Fashion Week relative alla primavera 2011 gli stilisti hanno fatto sfilare sulle passerelle modelle con trucchi drammatici e scuri.

    Dando un’ occhiata alle immagini delle sfilate di Marc Jacobs, Miu Miu, Louis Vuitton e L.A.M.B ci si può rendere conto che il rossetto scuro protagonista del trucco invernale manterrà il suo primato anche con l’arrivo della bella stagione mentre gli occhi continueranno ad essere messi in evidenza in modo strong utilizzando ombretti scuri. Adesso non ci resta che attendere qualche mese e vedere se le idee trucco proposte sulle passerelle prenderanno davvero piede o rimarranno legate ai soli runway.

    Medicina estetica