Trucco primavera 2011: giallo intenso e nero

da , il

    Oggi vi propongo un trucco per la primavera 2011, in cui gli occhi sono messi in risalto utilizzando il giallo intenso che è uno dei colori che andrà fortissimo nella bella stagione. Per la primavera le tendenze trucco prevedono un grande ritorno dei colori vivaci e intensi, per cui preparatevi a dire addio per qualche mese agli smokey black. Se state pensando che più o meno le tendenze tendono a ripetersi vi devo dare ragione, bene o male in inverno prevalgono le tonalità cupe e spente e in estate i colori vivaci, ma in realtà ogni anno ha le sue peculiarità e i suoi must have.

    Nel tutorial che vi propongo la bravissima Makeup Artist Sam Chapman ci mostra come realizzare un make up primaverile dove il giallo la fa da padrone. E’ un trucco adatto per le uscite serali vista la nota drammatica data dall’aggiunta di una sfumatura nera.

    Per prima cosa realizzate la base trucco, vi consiglio di applicare il fondotinta che preferite sfumandolo con attenzione in modo che si fonda con la pelle, coprite poi le occhiaie e le imperfezioni con un correttore, fissate il tutto con la cipria e applicate un blush sheer sulle guance in modo da dare luminosità.

    Fatto ciò occupatevi degli occhi, per prima cosa stendete una base su tutta la palpebra, poi applicate un ombretto giallo canarino sulla palpebra mobile e sfumatelo nella piega dell’occhio, partendo dall’angolo esterno dell’occhio realizzate una sfumatura sopra la piega utilizzando un ombretto nero iridescente, con lo stesso ombretto tracciate una linea sotto le ciglia inferiori e prolungatela fino a unirla con la sfumatura realizzata prima, poi sfumate anche questa per smorzarne la durezza. Per finire tracciate una linea all’attaccatura delle ciglia superiori usando l’eyeliner nero e abbondate con il mascara.

    Per le labbra Sam propone due diverse opzioni, potete realizzare un look strong applicando con precisione un rossetto in una tonalità di rosso adatta a voi o scegliere di smorzare un po’ la drammaticità del look applicando un lip gloss nude.