Trucco pin up: un tutorial per essere perfette [FOTO]

da , il

    Trucco pin up: seguite il nostro tutorial per essere perfette. La moda retrò ha un grande fascino e continua ad essere scelta da fashion e beauty addicted, conquistate da abiti, accessori e tendenze di bellezza tipiche di quel periodo. Negli Anni ’50, dopo il tremendo periodo della Guerra, inizia a diffondersi una nuova speranza nel futuro e, ovunque, si distingue una rinnovata vivacità. Make up e look pin up si tingono di colori seducenti, espressione di vitalità e salute. Tutto è reso patinato e surreale. Nel trucco, le donne si concentrano su tre aspetti principali: i cosmetici evidenziano labbra, occhi e incarnato. Vorreste realizzare un trucco pin up Anni ’50? Continuate a seguirci!

    Trucco viso

    Se desiderate sfoggiare un trucco da pin up, è fondamentale creare un effetto pelle di porcellana. Per ottenerlo, vi consigliamo di adoperare una base che uniformi il viso e cancelli le discromie. Applicate un fondotinta di uno o due toni più chiaro rispetto al vostro incarnato e scegliete una cipria finissima per donare al viso l’aspetto satinato e lunare. Questo vi permetterà di mettere in maggiore risalto occhi e bocca. Ricordate di delineare perfettamente le sopracciglia con una matita e applicate un velo leggero di blush sugli zigomi.

    Trucco occhi

    Nel trucco da pin up, gli occhi rivestono un ruolo molto importante. Sulla palpebra, scegliete ombretti dalle tonalità molto chiare: burro, cipria e rosa tenue, rigorosamente opachi. Se volete dare maggiore intensità allo sguardo, potete optare per una polvere sui toni del grigio chiaro. Per renderlo profondo e seducente, applicate una spessa linea di eyeliner solo sulla rima superiore dell’occhio. In corrispondenza dell’angolo esterno, proseguite, disegnando la parte terminale verso l’alto. Otterrete uno sguardo “da gatta” che vi consentirà di avere un effetto allungato, tipico del trucco da pin up.

    Trucco labbra

    Per un perfetto make up da pin up, vi consigliamo di mettere in evidenza forma e carnosità delle labbra. Da sempre elemento attrattivo della femminilità, nel trucco degli Anni ’50 diventa il focus principale del viso. Le nuances dei rossetti sono prevalentemente calde e vivaci: sì al rosso fuoco, al ciliegia e al prugna. Vi sconsigliamo, invece, le tonalità più tenui come il nude, il rosa cipria o perlato. Concluso il tutorial per il trucco pin up, sfogliate la nostra gallery! Potete trarre degli ottimi spunti per il vostro make up! Cosa aspettate? Non perdetevi le immagini di trucco pin up!

    Dolcetto o scherzetto?