Trucco perfetto per l’estate: 10 consigli utili per non sbagliare

Scoprite con noi come realizzare il trucco perfetto per l'estate! Vi diamo 10 consigli utili per non sbagliare ed essere sempre al top!

da , il

    Il trucco perfetto per l’estate? Vi diamo 10 consigli utili per non sbagliare! More, bionde, donne con occhi azzurri, marroni oppure verdi, tutte quante sono accomunate dallo stesso terrore, la paura che il make up possa risentire della temperatura molto calda. Il rischio è che i cosmetici stesi sul viso colino inesorabilmente! Se non volete rinunciare alla possibilità di apparire al top con un leggero velo di trucco, seguite i nostri suggerimenti!

    Niente effetto maschera

    Uno dei must per il trucco estivo è il make up realizzato con cosmetici dalla texture impalpabile. In prossimità della stagione più calda, dite addio a tutti i prodotti supercoprenti che rischiano di creare un effetto innaturale sulla pelle.

    Protezione solare

    Per evitare rossori e scottature, iniziate a realizzare il vostro make up estivo stendendo un velo di protezione solare. Vi proteggerà anche dagli effetti nocivi dei raggi UV che colpiscono la vostra pelle mentre camminate in città.

    Trucco leggero al mare

    In spiaggia o a bordo piscina, il dubbio di tutte le beauty addicted è sempre lo stesso: trucco sì o no? Se pensate di non sentirvi a vostro agio senza un velo di make up, usate una CC crema oppure un correttore leggero da stendere sotto gli occhi.

    Pelle idratata

    Illuminata dai raggi del sole, specialmente al mare, la pelle deve essere sempre idratata e luminosa. Come fare per renderla perfetta? Eseguite la beauty routine quotidiana e non dimenticate il peeling. Ricordate che quest’ultimo trattamento non lava via l’abbronzatura!

    Effetto shimmer

    Amate sfoggiare una leggera perlescenza sulla pelle? Durante la stagione calda, i prodotti arricchiti con pigmenti luminosi sono un vero e proprio must ma è importante non esagerare. Non usatela se avete pori dilatati perché rischia di evidenziarli ancora di più!

    Occhi in primo piano

    Un altro suggerimento per il trucco estivo riguarda la scelta degli ombretti. Evitate di realizzare un make up troppo pesante con tonalità scure. Preferite le tonalità delicate, l’oro e l’arancio shimmer, oppure create audaci contrasti cromatici.

    Ciglia a tutto volume

    Per dare intensità allo sguardo, non lesinate con il mascara. Seguite i nostri suggerimenti su come scegliere il prodotto giusto e sottolineate la forma degli occhi con un kajal.

    Gloss

    Il make up estivo ideale prevede un leggero velo di gloss sulla labbra. Se volete sfoggiare labbra sensuali e a prova di bacio, applicate un rossetto dalla nuance rosso fuoco o ciliegia ma ricordatevi di alleggerire il trucco occhi!

    Cosmetici waterproof

    Trucco che cola, cosa fare? Un vero e proprio diktat per il make up estivo è il trucco waterproof. Questa tipologia di cosmetici è formulata appositamente per resistere al sudore e all’umidità.

    Primer occhi

    Se volete che l’ombretto non si accumuli sulla piega dell’occhio formando la tipica riga, ricordatevi di applicare un primer e poi passare al trucco. Vi permetterà di ottenere un migliore fissaggio degli ombretti.

    Medicina estetica