Trucco perfetto giorno e notte: 8 consigli

Trucco perfetto giorno e notte? Si può con 8 preziosi consigli che ti permetteranno di trasformare il tuo make up naturale da giorno in un look da femme fatale, seducente e raffinato.

da , il

    Ti sveliamo i segreti per un trucco perfetto giorno e notte: 8 consigli che ti aiuteranno a trasformare il tuo make up da giorno, perfetto per l’ufficio, in un trucco ideale per la sera con pochi semplici gesti e prodotti mirati da tenere sempre con sè in borsetta.

    1- Opacizza la zona T

    Specialmente se hai la pelle grassa, opacizza la zona T servendoti di salviettine antilucidità seboassorbenti in grado di riportare la tua pelle ad una condizione di freschezza perfetta per ritoccare il trucco.

    2- Applica un primer prima di rimettere il fondotinta

    Scegli un primer viso da stendere con una spugnetta e poi riapplica tranquillamente il fondotinta: preferisci un prodotto stratificabile e che non faccia spessore sulla pelle, magari serviti di un fondotinta compatto, l’ideale da portare sempre con sè.

    3- Un tocco di correttore

    La stanchezza della giornata lavorativa si fa sentire arrivata a sera: correggi le occhiaie applicando un tocco di correttore sulla zona, prediligendo una tonalità leggermente aranciata cui sovrapporre un prodotto di una nuance più chiara per illuminare lo sguardo.

    4- Un contouring veloce

    Il contouring è in grado di scolpire i volumi del viso ed è perfetto per la sera. Oltre al correttore chiaro, da applicare nella zona delle occhiaie e su aree quali ponte del naso, osso della fronte e arco di Cupido, utilizza un ottima terra, dal colore freddo, per delineare gli zigomi.

    5- Sfuma la matita

    Per il giorno la matita va applicata esclusivamente sulla rima superiore, mentre per la sera l’ideale è delineare una riga sfumata sotto la rima inferiore, scegliendo una tonalità intensa e vibrante come il blu notte o il grigio antracite in grado di rendere lo sguardo intrigante.

    6- Il cat eye

    Se hai delineato una riga di eyeliner o matita scura per il giorno porta con te il prodotto che hai utilizzato e realizza con un pennellino angolato un flick all’insù, per realizzare nell’immediato un trucco occhi da gatta magnetico.

    7- Il rossetto

    Se per l’ufficio è preferibile l’effetto smudget e tamponato, di sera opta per labbra laccate effetto vernice o, adoperando una delle tante tinte labbra mat che sono di tendenza in questi mesi, morbide come il velluto. Prediligi per la sera colori intensi e “drammatici”.

    8- Il tocco in più

    Se hai con te un gloss per le labbra applicane un po’ con le dita sulle tempie, per conferire un aspetto tridimensionale e glow all’incarnato del viso.

    Medicina estetica