Trucco per occhi verdi: il più adatto per tutti i colori di capelli [FOTO]

Trucco per occhi verdi: il più adatto per tutti i colori di capelli [FOTO]

    L’ombretto perfetto per il trucco per gli occhi verdi è nelle tonalità del viola, dal lilla per il giorno al melanzana per realizzare un intenso smokey per la sera: tutto è concesso perchè questi colori sono complementari rispetto a quello dell’iride e quindi rendono il vostro sguardo più intenso e ne accentuano le sfumature. Naturalmente se avete gli occhi verdi potete usare molti colori diversi per mettere in evidenza il vostro sguardo, ma ci sono due colori che andrebbero evitati, ovvero l’azzurro e il verdino perchè sono gli unici due colori che non vanno ad accentuare la bellezza dei vostri occhi, ma al contrario li spengono.

    Chi ha gli occhi verdi può avere i capelli rossi, o biondi o scuri, oggi vediamo insieme quali colori usare per realizzare il trucco occhi in modo da creare una perfetta combinazione tra colore degli occhi e dei capelli.

    trucco capelli rossi
    Chi ha i capelli rossi e gli occhi verdi può scegliere tra varie tipologie di trucco, per il giorno i colori perfetti sono l’albicocca, l’ambra e il rame, tutti colori caldi e luminosi che ben si sposano con il colore dei capelli e che mettono in risalto lo sguardo, mentre per la sera l’ideale è puntare sul mattone, magari rivisitato in chiave grunge, e il verdone scuro, o se volete realizzare un trucco per la sera molto elegante vi consiglio di applicare un ombretto oro su tutta la palpebra mobile e di mettere in risalto lo sguardo con una bella linea di eyeliner nero.

    trucco capelli scuri Olivia Wilde
    Se avete i capelli scuri e gli occhi verdi potete giocare con tutte le sfumature del viola, per il giorno potete usare degli ombretti talpa, o lilla o rosa spento, mentre per la sera sono perfette tonalità forti come il melanzana, il vinaccia e il borgogna, in questo caso potete realizzare l’intero trucco usando queste tonalità o usare solo una matita di questo colore per dare un tocco in più ad un make up occhi nero o grigio. Ma non finisce qui, potete usare anche tonalità calde e luminose come l’oro e il bronzo, o realizzare degli smokey blu notte, verde bosco o grigio canna di fucile.

    trucco capelli biondi drew barrymore
    Se avete i capelli biondi e gli occhi verdi per il giorno vi consigliamo di usare il pesca, l’oro e il bronzo, mentre per la sera potete usare tutte le sfumature più scure e intense del grigio o il classico nero che mette in risalto il vostro sguardo e dona un’aria dark e seducente .

    Se cercate delle idee per realizzare dei trucchi occhi nei colori più adatti a voi vi consiglio di dare un’occhiata a questi post:
    Clio make up: il trucco per occhi verdi
    Trucco sera: viola in stile French Coquettes
    Trucco Smokey nero: prendiamo spunto dalle Star
    Trucco sera: oro intenso e nero

    668

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Come TruccarsiConsigli TruccoOmbrettoTrucco Occhi
    Top Video
    PIÙ POPOLARI