Trucco per la scuola: per essere perfetta tra i banchi

Trucco per il primo giorno di scuola

Trucco per la scuola. Qual è il trucco migliore per la scuola? Innanzitutto il make up a scuola non deve essere troppo pesante o marcato. Adeottate quindi un trucco da giorno e concedetevi ogni tanto qualche tocco di fantasia. Ma non esagerate. Riservate gli effetti più forti per le uscite con gli amici. Se cercate delle idee per un trucco semplice, ma non banale, ispiratevi alla moda make up del momento che segue due suggestioni: quella grunge-rock (senza esagerazioni) e quella naturale.

  • Trucco  Semplice per la Scuola
  • Trucco Leggero Emma Watson
  • Trucco Luminoso
  • Trucco Pastello Scuola
  • Trucco Ritorno a Scuola
  • Trucco Colorato per la Scuola

Trucco per la scuola: la base

emma roberts capelli fini

Innanzitutto il make up per la scuola deve essere a prova di durata, dato che deve resistere per oltre otto ore. Inoltre richiede una base trucco perfetta a prova di emozioni e di caldo. Se avete una pelle problematica, utilizzate il fondotinta per uniformare l’incarnato, negli altri casi non appesantite il volto e usate una crema colorata. Ricordate sempre di fissare bene la base con una buona cipria e per scaldare l’incarnato applicate un leggero tocco di blush rosato o pescato a seconda di quale sia il vostro sottotono di pelle. Se solitamente il vostro trucco dopo un paio d’ore tende a rovinarsi, applicate un primer specifico per il vostro tipo di pelle prima di realizzare la base.

Trucco per la scuola: occhi e labbra

eyeprime.net

Una volta realizzata una buona base, dedicatevi agli occhi. Il trucco occhi a scuola deve essere leggero ma studiato con cura. Il nude look make up è la soluzione ideale, perché è leggero, facile e veloce, oltre che molto trendy anche in questo Autunno/Inverno. Se non potete fare a meno dello smokey eyes, evitate quello classico nero e concedetevelo in toni neutri. Se volete adottare un trucco per la scuola un po’ più particolare, potete giocare con gli eyeliner e le matite colorate realizzando un make up occhi semplice, ma di grande impatto. Ancora. Vi piace la tendenza rock grunge? Una linea di eyeliner o matita e tanto mascara e siete a posto. Il mascara infatti è indispensabile, ma scegliete voi se usarlo nero e iper funzionale per avere ciglia da bambi o marrone e semplice per avere ciglia molto naturali. Per finire occupiamoci del trucco labbra. Anche in questo caso è necessario non esagerare. Niente rossetti rossi o borgogna tra i banchi di scuola, molto meglio un nude rosato, un pesca o un rosa antico, o se volete un effetto ancora più soft potete optare per un semplice tocco di lip gloss per volumizzare le labbra senza eccedere con il colore.

  • Trucco  Semplice per la Scuola
  • Trucco Leggero Emma Watson
  • Trucco Luminoso
  • Trucco Pastello Scuola
  • Trucco Ritorno a Scuola
  • Trucco Colorato per la Scuola
Segui Pour Femme

Domenica 11/09/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
Segui PourFemme
Scopri PourFemme
torna su