Trucco occhi verdi: colori e consigli per renderli magnetici [FOTO e VIDEO]

da , il

    Trucco occhi verdi, ispirato alle Star

    Come realizzare un trucco per occhi verdi che li faccia sembrare ancora più magnetici e intensi? Realizzare il trucco occhi utilizzando ombretti in colori complementari rispetto a quello dell’iride è una buona abitudine che permette di rendere più intenso e intrigante lo sguardo, per il giorno saranno perfetti i colori più delicati e soft mentre per la sera meglio puntare sulle sfumature intense combinate con finish shimmer.

    I colori su cui puntare

    A differenza di quanto si dice per tutti i colori dell’iride, ovvero di evitare ombretti o eyeliner della medesima tonalità per non appiattire lo sguardo, gli occhi verdi sono un’eccezione: stanno benissimo infatti con truccati con tutte le tonalità di verde, dal lime al verde bosco e, anzi, lo sguardo diventa subito magnetico grazie a questa complementarietà dei colori. Un altro colore sui puntare è il viola, dalle sfumature più chiare, come il rosa o il lilla, a quelle più intense. Mattone, porpora, rame e bronzo, blu scuro, grigio, oltre al tradizionale nero, sono altre tonalità adatte a creare dei bellissimi make up occhi per chi ha l’iride verde: ovviamente, e questo va a gusto, si può decidere se puntare su ombretti matte per un effetto intenso e magnetico o shimmer, più adatto alle occasioni speciali, perché illumina lo sguardo in un turbinio luccicante.

    Se volete realizzare, ad esempio un trucco per la sera dall’effetto intenso e drammatico vi consigliamo uno smokey viola, con un accento posto nei toni del vinaccia e del borgogna. Se non amate il viola potete sostituirlo con un trucco total black in una versione intensa e dark, oppure in una versione più luminosa grazie ad accenti shimmer o metallizzati nella parte finale della palpebra mobile e sotto l’arco sopraccigliare.

    Per i trucchi da giorno, invece, in cui la necessità di apparire soft e avere un look adatto anche alle esigenze lavorative, potete giocare con tonalità luminose e calde come il rosa antico, il pesca e il rame o potete puntare su colori freddi e raffinati come il lilla e il talpa per realizzare degli smokey eye delicati e perfettamente in linea con il colore della vostra iride.

    I tocchi finali

    Non deve mai mancare un tocco finale nella realizzazione di un make up per occhi verdi che voglia davvero metterli in risalto, ovvero quello di passare il mascara. Allungante, volumizzante, scegliete quello che siete solite usare e con cui vi trovate meglio e passatelo in abbondanza sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori, per un effetto ancora più sparkling potete aggiungervi sopra anche un mascara colorato, concentrandovi sulle punte delle ciglia, scegliendo tra un colore in abbinata con il trucco occhi che avete appena realizzato, oppure semplicemente ricco di brillantini e pagliuzze sparkling argentate o dorate. Quando si dice: “Catturare con lo sguardo!”, ecco, voi ci riuscirete alla perfezione.

    Medicina estetica