Trucco occhi perfetto per la notte di Capodanno

da , il

    trucco occhi capodanno 2011

    Il trucco occhi forse è l’elemento più importante del make up di capodanno, perché è la zona che impreziosisce maggiormente lo stile. Vi consiglio di dotarvi di adesivi glitterati e brillantini: almeno la sera di San Silvestro la parola d’ordine deve essere osare. Mi raccomando usando sempre il buon gusto e stando attenti allo stile della festa cui parteciperete. Qui vi passo tre stili, molto alla moda, perfetti per occasioni diverse: una serata di gala, una cena tra amici, magari in montagna, e una cena a due molto romantica. Scegliete quella perfetta per voi.

    Smokey eyes con cristalli Swarovski

    Questo stile è perfetto per chi desidera passare una serata unica, magari a una festa molto glam. Si tratta di un trucco intenso, che tende anche un pochino a invecchiare, quindi fate attenzione alla vostra carta d’identità. L’obiettivo è caricare molto gli occhi con ombretto scuro e matita, per rendere lo sguardo seducente e intenso. Il top poi è applicare qualche brillantino agli angoli degli occhi.

    Make up English Rose

    È un trucco minimalista, quasi trasparente. Lascia la pelle come fosse porcellana. In questo tipo di make up non esiste artificio, il segreto è utilizzare i cosmetici ma renderli invisibili. È perfetto per una cena informale, magari in mezzo agli amici. Serve a illuminare il vostro e nascondere i difetti. L’english rose dà sul rosa, quindi usate un ombretto di questa tonalità e un po’ di rimmel. Vietata la matita e l’eyeliner.

    Sfumature argento

    Se invece avete voglia di passare una cena romantica, magari in un bel ristorante, con il partner, fate attenzione alle sfumature. Scegliete due tonalità, una deve essere l’argento, che andrà usato per abbellire l’angolo esterno dell’occhio. Mi raccomando passate l’eyeliner sulle palpebre superiori e allungate le ciglia con un mascara che potete scegliere nero o colorato, magari abbinato alla tonalità dell’ombretto in contrapposizione.

    Se volete qualche altro consiglio per il trucco, vi ricordo anche di leggere questi contributi:

    Trucco viso: l’effetto dell’english rose

    Trucco per capodanno: i colori pazzi

    Make up per Capodanno, una nuvola di strass

    Trucco occhi: il make up per capodanno

    Medicina estetica