Trucco occhi perfetto per la notte di Capodanno

Il trucco per l'ultimo dell'anno stupisce e catalizza l'attenzione, specialmente con lo sguardo. Ecco tutte le idee più belle e stilose per truccare gli occhi a Capodanno, dal trucco di Capodanno per gli occhi scuri al trucco di Capodanno per gli occhi chiari.

da , il

    Il trucco occhi per Capodanno deve prima di tutto stupire, discostandosi dal make up che sfoggiamo solitamente durante il resto dell’anno senza però discostarsi troppo dal gusto personale di ognuna di noi. Il trucco occhi per l’ultimo dell’anno, ormai è noto, si distingue prima di tutto per le texture luminose e glitterate di eyeliner, matite occhi e ombretti, ma non mancano varianti sul tema altrettanto d’impatto e glamour molto più semplici da realizzare e dal gusto decisamente meno estroso. Pronta a scegliere il trucco di Capodanno perfetto per te?

    Trucco Capodanno occhi azzurri

    trucco capodanno occhi azzurri toni caldi
    Trucco di Capodanno per occhi azzurri dai toni caldi

    Truccare gli occhi azzurri a Capodanno può comportare qualche dubbio, specialmente tra le meno esperte con gli strumenti del “mestiere”. Il nostro consiglio è di sbizzarrirsi con la fantasia e di optare per ombretti dai colori caldi se si desidera dare maggiore intensità allo sguardo: un ombretto borgogna o marrone bruciato può rivelarsi perfetto allo scopo.

    Trucco occhi azzurri Capodanno eyeliner verde
    Eyeliner grafico verde per truccare gli occhi azzurri a Capodanno

    Anche il verde valorizza al meglio gli occhi azzurri, specialmente se scelto nella sua variante ottanio. Una proposta look molto originale è quella che prevede la realizzazione di un trucco occhi grafico servendosi di un eyeliner colorato o di un kajal brillantinato.

    Trucco oro per occhi azzurri a Capodanno
    Trucco Capodanno oro per gli occhi azzurri

    Il trucco oro per Capodanno è un grande classico e l’ombretto dorato è strepitoso in abbinamento all’iride chiara. Il nostro consiglio è di abbinare all’oro un tocco di blu, un pizzico di kajal nero nella rima interna e tanto mascara per distendere le ciglia.

    Trucco Capodanno occhi verdi

    Trucco occhi glitter per Capodanno
    Trucco Capodanno per occhi verdi con glitter viola

    Il make up di Capodanno per occhi verdi punta, allo stesso modo, a far risaltare la brillantezza del colore dell’iride sfruttando tonalità complementari. In questo caso è possibile utilizzare glitter verde scuro e viola per un trucco occhi di tendenza e stiloso, destinato a non passare inosservato.

    Trucco occhi marroni bronzo per Capodanno
    Trucco occhi verdi per Capodanno con ombretto bronzo

    Anche l’ombretto bronzo sugli occhi verdi consente di realizzare in poche semplici mosse – ovviamente se opportunamente sfumato – un trucco occhi per Capodanno semplice ma di grande eleganza.

    trucco occhi verdi capodanno luminoso
    Trucco Capodanno per occhi verdi luminoso

    I colori neutri sono l’ideale per riprodurre un trucco occhi di Capodanno minimal chic, perfetto in abbinamento a labbra rosse o comunque truccate in modo importante e vistoso.

    Trucco Capodanno occhi scuri

    Trucco colorato occhi marroni capodanno
    Trucco occhi marroni colorato per Capodanno

    Che si tratti di occhi neri o di dover realizzare un trucco Capodanno per occhi marroni, è bene sottolineare che l’iride scura si presta a tantissime tipologie di make up differenti, più o meno strutturati. Sfumando tra loro ombretti colorati, in verde, viola o blu pavone, è possibile riprodurre in poche semplici mosse un trucco occhi da vera star.

    Trucco occhi marroni Capodanno
    Cat eye per occhi marroni da sfoggiare a Capodanno

    In alternativa consigliamo di optare per un classico trucco occhi nero, delineando un tratto con flick all’insù servendosi di un pratico eyeliner a penna oppure cimentandosi con il cat eye grazie a un apposito kajal nero burroso e facile da sfumare.

    trucco occhi marroni capodanno viola e glitter
    Trucco di Capodanno con ombretto viola e strass per occhi scuri

    I brillantini e i glitter sono, come tutte le applicazioni preziose, molto quotate in vista dell’ultimo dell’anno. Perché non applicare degli strass oro o bronzo al lato degli occhi in abbinamento a un ombretto colorato steso a tutta palpebra?