Trucco occhi per l’estate 2012, il finish metallic è la scelta più cool [FOTO]

da , il

    Il trucco occhi più cool per l’estate 2012 si veste di colori accesi e di riflessi luminosi e intriganti. Questo è l’anno delle polveri preziose con finish metallic, abbiamo passato l’inverno ad applicarle su intensi smokey dark per renderli più profondi e ammalianti e ora possiamo riutilizzarle per dare risalto allo sguardo con trucco luminosi, ma allo stesso tempo intensi e seducenti. Osare è la parola d’ordine, l’oro, l’argento, il bronzo e il canna di fucile sono alcuni tra i colori su cui puntare per realizzare trucchi occhi very cool e intensi perfetti per brillare durante le notti più calde dell’anno. Scopriamo insieme come usare i pigmenti metallic per essere chic da mattina a sera.

    Finish metallic per un day look very cool

    Un trucco giorno accesso da intriganti riflessi metallici è una scelta very cool ora che ci avviciniamo sempre più alla stagione calda. Giocare con il teatrale finish metallic durante il giorno è possibile, l’importante è bilanciare l’intensità di questo tipo di pigmenti. Il nostro consiglio per un make up giorno luminoso e very glam è di realizzare una base leggera e luminosa, uniformate l’incarnato utilizzando un fondotinta leggero e impalpabile e regalate definizione al viso applicando un blush in crema sheer e delicatamente colorato. Con un trucco viso leggero potete creare un focus sullo sguardo giocando con ombretti animati da un intenso finish metallic, per un trucco occhi very trendy vi suggeriamo di applicare un ombretto cremoso sulla palpebra mobile e di terminare il tutto con un’abbondante passata di mascara. Per completare il look è importante non esagerare, un rossetto rosa soft o pesca delicato è la scelta ideale.

    Riflessi metallici per brillare di notte

    La notte è il momento perfetto per giocare con intensi make up metallic effect. Il punto focale del trucco è lo sguardo che via sottolineato con intriganti giochi di luce e riflessi strong. Il nostro consiglio per il trucco sera è di creare make up teatrali e seducenti, potete realizzare smokey eyes intriganti utilizzando colori sfaccettati come il bronzo, l’oro e l’argento combinandoli con tonalità dark come il blu notte e il nero, in alternativa potete puntare su un look very strong provando un intenso cat eyes realizzato nei toni del canna di fucile o del rame, o ancora, se volete provare un look metallic, ma non volete esagerare con il trucco potete semplicemente applicare una polvere preziosa sulla palpebra mobile in modo da creare un intenso punto luce. La parole d’ordine quando si parla di pigmenti metallic è osare, ma attenzione per non risultare eccessive è sempre importante bilanciare il make up con un trucco viso e labbra soft.

    I must-have metallic da non lasciarsi scappare

    Sono numerosi i must-have a tema metallic da non lasciarsi scappare per essere cool nell’estate 2012. Veloci da stendere e sorprendenti nel risultato tre ombretti creamy proposti da tre grandi case cosmetiche, i Metallic Cream Shadow di Bobby Brown, i chicchieratissimi e amatissimi Illusion d’Ombre di Chanel e gli ibridi e lussuosi Eyes to Kill di Giorgo Armani. Per chi ama accendere lo sguardo con intensi riflessi oro, argento e rame sono imperdibili due proposte in arrivo dall’Inghilterra, la Palette Liquid Metal di Illamasqua e il duo di ombretti cremosi Molten Metal di Sleek. Una formula fresca, cremosa e semifluida e una palette di colori ricchissima e ciò che caratterizza gli ombretti Extra Dimension Eye Shadow di MAC , in particolar modo non lasciatevi scappare Grand Galaxy e Modern Pewter. Concetto simile, una polvere così ricca e setosa da apparire quasi cremosa, sta alla base dei famosi ombretti Pure Color Cyber Eyes di Estée Lauder, questi sono caratterizzati da tonalità intense e vivaci perfette per l’estate.

    Dolcetto o scherzetto?