Trucco occhi per chi porta gli occhiali

Il trucco occhi per chi porta gli occhiali dovrà essere leggero e studiato alla perfezione: sia che scegliate una montatura pesante o più leggera, il make up dovrà cercare di sottolineare i vostri occhi nel modo migliore. La parola d’ordine è quindi leggerezza: cercate di non esagerare e soprattutto evitate il trucco pesante. Se per una sera volete stupire, il consiglio è quello di lasciare a casa gli occhiali e indossare lenti a contatto! Se siete costrette ad indossare gli occhiali da vista ore e ore davanti al computer, è bene tenere a mente qualche accorgimento per il trucco degli occhi.

Ricordate sempre che anche con gli occhiali è possibile ottenere un trucco perfetto: il primo consiglio che vi diamo è quello di evitare gli ombretti glitterati che possono creare un riflesso poco chic con le lenti degli occhiali e di prediligere invece ombretti mat o opachi.

Consigli per un make up perfetto anche con gli occhiali

make up perfetto occhiali

Per prima cosa vi consigliamo di non esagerare: già avete gli occhiali che contornano i nostri occhi (anche se con una montatura molto leggera) ed è quindi importante evitare di appesantire lo sguardo con un trucco marcato. Attenzione poi al colore della vostra montatura: se è molto colorata il trucco dovrà essere il più neutro possibile mentre se avete occhiali quasi invisibili potrete anche scegliere di truccare l’occhio con colori più accesi. In questo caso potrete invece decidere di puntare l’attenzione sulle labbra: trucco naturale per gli occhi e rossetto acceso per sottolineare la bocca.

Il trucco perfetto per chi porta gli occhiali

trucco naturale occhiali

Il primo consiglio è quello di prediligere sempre una riga abbastanza sottile e comunque che non esca dalla montatura dell’occhiale e soprattutto di cercare di realizzare un trucco che sia il più naturale possibile. Come ci spiega la bravissima make up artist Clio nel video, non esiste una regola generale che sia corretta per tutte: l’unico modo è provare e riprovare. Sperimentate trucchi differenti e osservate la vostra immagine riflessa allo specchio con gli occhiali: in questo modo troverete la soluzione più giusta per voi. Come abbiamo detto poi, attenzione se indossate una montatura colorata: in questo caso il colore dell’ombretto o dell’eyeliner dovrà essere il più naturale possibile (quindi beige, nero, marrone o grigio) per non interferire con il colore degli occhiali, è davvero un mix perfetto!

Trucco occhi per miopi e per astigmatiche

trucco occhiali miope astigmatica

Anche in base al vostro problema di vista, dovrà essere scelto un trucco specifico: se soffrite di miopia, ricordate sempre che le lenti tenderanno a rimpicciolire gli occhi. Ecco che in questo caso sarà necessario un make up che allarghi lo sguardo: perfetto quindi un tratto deciso di eyeliner e una passata in più di mascara sulle vostre ciglia ( per un’applicazione perfetta del mascara, seguite la guida del famoso make up artist Rajan Tolomei). Se invece siete astigmatiche, ipermetropi o presbiti, le lenti dei vostri occhiali tenderanno a ingrandire gli occhi. Praticamente è come essere perennemente sotto una lente di ingrandimento e avrete bisogno di un make up perfetto e senza alcuna imperfezione.

Segui Pour Femme

Giovedì 29/03/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
Scopri PourFemme
torna su