Trucco occhi marroni, idee per uno sguardo da sogno [FOTO]

da , il

    Se per il trucco dei vostri occhi marroni cercate idee per uno sguardo da sogno, dovete sapere quali sono i colori migliori per valorizzarli. L’iride marrone è il più diffuso al mondo, ma anche il più vario: gli occhi marroni infatti vanno dal nocciola al corteccia passando per una miriade di tonalità e sfumature diverse. Senza contare poi i colori del capelli. Inoltre lo sguardo scuro è da sempre sinonimo di magnetismo e profondità. Ma quali sono le nuance che mettono in risalto gli occhi scuri? Quasi tutte. Oltre ai soliti noti nero e marrone, gli occhi scuri stanno bene con le tonalità blu, prugna, arancio e viola acceso.

    Trucco occhi marroni: i colori migliori

    Gli occhi marroni, dal nocciola al corteccia, sono molto versatili, quindi il trucco può spaziare tra una gamma di colori molto ampia, perché sta bene quasi con tutto. Ma come per tutti gli abbinamenti di make up, i colori migliori sono quelli che creano contrasto e mettono in risalto l’iride: blu, prugna, aranciati, viola acceso, ma anche nero sia opaco, sia brillante. Se proprio dobbiamo fare una distinzione possiamo distinguere tra occhi marroni chiari e scuri. Per gli occhi marrone chiaro, possiamo consigliare blu, prugna, verde e viola, mentre per gli occhi marrone scuro, possiamo aggiungere la gamma dell’oro, dei bronzi, dei ruggine e dei marroni. Ma un consiglio non sarebbe completo se non suggerissimo anche dei colori da evitare. Fate attenzione quindi alle sfumature del grigio che tendono a rendere l’occhio stanco, ma anche al rosa e al lilla che creano un effetto un po’ freddo e ai colori pastello, sempre molto di moda in primavera. Scegliete con attenzione anche la tonalità di marrone, perché non deve mai essere troppo vicina all’iride. Il mascara si sceglie in base al colore delle ciglia. Il nero è il colore più usato, ma se avete le ciglia chiar,e potete usare anche il marrone. Se vi piace il rimmel colorato, provate il blu o il verde.

    Trucco occhi marroni: i beauty look delle star

    Abbiamo detto che le donne con gli occhi marroni possono sbizzarrirsi con quasi tutti i colori, ma allora perché le star sfoggiano quasi sempre un make up con il nero o con le tonalità terrose. Forse non sempre hanno voglia di osare… In questo periodo le celebrities con gli occhi scuri puntano molto sul nude look make up e sui classici come lo smokey eyes e il cat eyes. Attrici ispaniche come Eva Mendes, Jessica Alba e Jennifer Lopez valorizzano l’incarnato scuro con nuance mai eccessive, ma mescolando polveri rosa e marrone. Kim Kardashian è bravissima a esaltare la profondità dello sguardo: prendete spunto dai suoi make up se avete la carnagione mediterranea con capelli e occhi scuri. Decisamente più chiara la pelle di Kasia Smutniak, Keira Knightley e Lily Collins che sfoggiano spesso smokey eyes sui toni del nero o del marrone abbinati a labbra rosse o nude. L’oro è molto apprezzato nelle occasioni da red carpet: da Freida Pinto a Sandra Bullock, va bene per tutte.

    Trucco occhi marroni piccoli

    Quando si ha a che fare con la realizzazione di un trucco per occhi marroni piccoli è bene tenere presente alcune regole specifiche che ci permettono di non sbagliare. Innanzitutto, è bene utilizzare degli ombretti dal finish perlescente e luminoso, in grado di aprire lo sguardo e dare l’illusione che l’occhio sia più grande e profondo. Suggeriamo, inoltre, di applicare un ombretto leggermente più scuro nell’angolo esterno dell’occhio, da sfumature con delicati movimenti circolari del pennello. I colori da prediligere per occhi marroni e piccoli sono quelli dell’albicocca, del crema, del vaniglia e del bronzo.

    Trucco occhi marroni grandi

    Se si ha il problema opposto, e si reputa di avere occhi troppo grandi rispetto all’insieme del viso, è bene adoperare ombretti dai toni scuri e dal finish opaco. Un buon trucco per occhi marroni grandi prevede, ad esempio, l’utilizzo di tonalità complementari al marrone come il viola scuro o il blu intenso, piuttosto che un verde pavone profondo o un color melanzana. Il mascara, inoltre, va applicato solo sulle ciglia superiori.

    Trucco occhi marroni semplice

    Se si desidera realizzare un trucco per occhi marroni semplice, ma ugualmente curato e di impatto, la scelta migliore non può che ricadere sull’utilizzo di tutte le sfumature colore del marrone stesso. Realizzate uno smokey eyes basic che preveda l’applicazione di un marroncino taupe come colore di transizione da sfumare nella piega, un color burro su tutta la palpebra mobile e un ombretto marrone scuro o nero da adoperare per l’angolo esterno. Suggeriamo, inoltre, di creare un punto luce con ombretto champagne o dorato nell’angolo interno e di applicare tanto mascara.

    Sfogliate la gallery per scoprire tante idee super glamour per il trucco degli occhi marroni.