Trucco occhi marroni e capelli biondi, i colori e le sfumature da usare [FOTO]

da , il

    Trucco occhi marroni e capelli biondi, i colori e le sfumature da usare. Il make up è il nostro fedele alleato per le serate più glamour quando abbiamo bisogno di apparire impeccabili. E torna utile anche quando necessitiamo di stendere rapidamente un velo di trucco sul viso e fuggire di corsa, prese dai mille impegni quotidiani. Tuttavia, non tutti i colori possono essere adatti al nostro caso, soprattutto se abbiamo capelli biondi e occhi scuri. Quando ci si appresta ad iniziare le operazioni di make up, è fondamentale, infatti, prendere in considerazione il colore dell’iride, quello della chioma e persino la tipologia dell’incarnato. Vi diamo qualche suggerimento per essere sempre al top con il trucco occhi nocciola capelli biondi! Continuate a seguirci!

    Trucco occhi e colore della carnagione

    Se avete la pelle chiara, un trucco capelli biondi occhi castani che regala un aspetto luminoso al viso è quello che ricorre a nuances perlate. Stendetele sulla palpebra mobile in corrispondenza dell’angolo interno dell’occhio e sfumate verso quello esterno con una tonalità più scura della vostra palette, selezionando un ombretto sui toni del marrone. Per rendere lo sguardo più sensuale non esagerate con i colori intensi perché potreste ottenere l’effetto opposto, ossia mortificare quello che vorreste fosse il focus del make up. Un’alternativa del trucco per occhi marroni e capelli biondi con tonalità scura è usare piccole quantità del prodotto e sfumarlo accuratamente, in particolar modo sulla piega dell’occhio, in modo da donare profondità allo sguardo. Per chi ha la pelle scura, particolarmente indicato il viola, perfetto per un trucco occhi nocciola capelli biondi.

    Le tonalità da scegliere

    Il miglior ombretto occhi castani capelli biondi è quello arancio, di tendenza anche per il make up estate 2014. La nuance multivitaminica regala luminosità al viso: potete abbinarlo ad un rossetto e ad un fard della stessa tonalità. Altri colori adatti a voi sono sicuramente il dorato, il beige e il verde chiaro: sono colori molto belli da indossare, soprattutto di giorno. Per truccare occhi nocciola e capelli biondi, non dimenticate l’applicazione dell’eyeliner, magari ripassando qualche suggerimento per non sbavare e scegliendo il colore nero oppure marrone. Per un look più sofisticato, da sera, vi consigliamo di adoperare ombretti malva e viola. E per finire, tra i cosmetici indispensabili del trucco per capelli biondi vi è il blush, soprattutto sui toni del rosa.

    Dolcetto o scherzetto?