NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Trucco occhi infossati, il make up per correggerli

Trucco occhi infossati, il make up per correggerli

Molte donne hanno gli occhi infossati, ma come truccarli? L’aspetto poco luminoso degli occhi incavati può essere decisamente migliorato con un make up pensato ad hoc: è facile realizzare un trucco per occhi infossati e cadenti che sia davvero funzionale e sono tante le idee di esempio per un buon trucco per occhi infossati.

da in Consigli Trucco, Make Up, Trucco Occhi
Ultimo aggiornamento:

    Il trucco per gli occhi infossati è molto utile ed efficace. Sono tante, infatti, le donne che nutrono dei dubbi quando si approcciano a un trucco occhi di questo tipo, ma in realtà sono pochissimi gli step da mettere in pratica per realizzare un trucco per occhi infossati e cadenti di grande impatto, in grado di ovviare a questo piccolo difetto. Scopriamo insieme quali sono le cause degli occhi infossati e i rimedi per correggerli aiutandosi semplicemente con pennelli, mascara e ombretti. Ecco tutte le dritte di cui fare tesoro per uno sguardo intenso e luminoso.

    occhi infossati come truccarli

    Prima di tutto è fondamentale sapere perchè si hanno gli occhi infossati, come sono e quali accorgimenti è possibile prendere. L’aspetto degli occhi incavati deriva sostanzialmente da un’arcata sopraccigliare molto evidente che quasi sovrasta la palpebra, che risulta in questo modo incavata. Lo sguardo, ovviamente, ne risente e appare poco luminoso e sveglio. Così come per i segreti del trucco per ingrandire gli occhi piccoli, anche il make up per occhi infossati presenta delle peculiarità ben precise. Il trucco adatto agli occhi infossati li rende più evidenti, sfruttando il contrasto tra colori scuri opachi e colori chiari luminosi. Suggeriamo di prestare attenzione anche alla forma delle sopracciglia, che non devono mai essere troppo lunghe e, soprattutto, mai tendere verso il basso. Realizzare un trucco correttivo per occhi infossati è davvero semplice.

    esempio trucco per occhi infossati

    Il trucco per valorizzare gli occhi infossati è veloce da riprodurre, ma molto efficace per minimizzare questo difetto. Chi ha gli occhi incavati può procedere così: si comincia con il delineare il bordo della palpebra inferiore con una matita, partendo da metà occhi e sfumando verso l’esterno; dopodichè scegliere una tonalità media di ombretto assolutamente opaco e applicarlo su tutta la palpebra, scurendo poi la parte superiore con una tonalità ancora più scura; infine, illuminare la palpebra mobile con un ombretto chiaro.

    L’ombretto scuro nella zona della piega scava otticamente la palpebra fissa, che di solito è molto pronunciata negli occhi incavati. Gli ombretti chiari adoperati nell’angolo interno e sulla palpebra mobile, invece, aiutano a dare l’impressione di occhio più vispo e più grande. La scelta dei colori ovviamente varia a seconda dell’iride e della carnagione: il trucco per occhi scuri infossati è diverso dal trucco per occhi incavati verdi o azzurri. Qui, ad esempio, tante idee per un trucco semplice per valorizzare gli occhi marroni.

    trucco occhi infossati e cadenti

    Come realizzare un trucco per occhi leggermente infossati e cadenti? Se al problema degli occhi incavati si aggiunge quello delle palpebre cadenti, ossia degli occhi che tendono verso il basso, è opportuno semplicemente tenere conto di qualche accortezza in più. Prima di tutto, è bene sapere che il mascara è fondamentale per un trucco per occhi all’ingiù e con palpebre cadenti: questo prodotto di make up, specialmente se scelto in formula volumizzante, riesce ad aprire lo sguardo con un semplice gesto e a conferire all’occhio un aspetto più vivace e vispo, luminoso. Il trucco con eyeliner per gli occhi all’ingiù è un toccasana: bisogna delineare una riga molto sottile sulla palpebra in prossimità dell’attaccatura delle ciglia e realizzare una piccola V all’esterno dell’occhio, per allungarne la forma.

    Facile no?

    Leggi anche:

    Trucco occhi, i 10 errori da evitare

    711

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli TruccoMake UpTrucco Occhi

    Medicina estetica

    PIÙ POPOLARI