Trucco occhi in estate, via libera ai mascara colorati [FOTO]

Mascara colorati per occhi in primo piano

Trucco occhi colorato e intenso, questo è uno dei trend make up per l’estate. Sono arrivate le belle giornate calde e assolate e con queste è arrivata la voglia di colore in make up e abbigliamento. Quest’estate il make up è letteralmente monopolizzato da colori vivaci e pieni, abbiamo visto che il fucsia e l’arancione sono due colori su cui puntare per avere labbra cool e che per avere mani al top l’importante sarà non aver paura di osare con colori fluo o tinte strong ma non finisce qui. Il colore prende possesso anche delle ciglia per dare un tocco in più a trucchi acqua e sapone o per rende unici make up già piuttosto intensi. La parola d’ordine per essere cool in pochi attimi è mascara colorato, questo piccolo beauty product può rendervi IN davvero in un battito di ciglia.

  • Mascara colorato per un trucco estate cool
  • Trucco occhi mascara viola
  • Trucco occhi con mascara shocking
  • Trucco occhi ciglia blu
  • Trucco colorato mascara giallo
  • Mascara Pupa Vamp Emerald Green

Come usare il mascara colorato

Come utilizzare il mascara colorato

Usare il mascara colorato per realizzare trucchi very cool è veramente molto semplice, l’importante è saperlo adattare alle diverse occasioni che vi trovate ad affrontare. Se non avete problemi di look e potete osare liberamente anche durante il giorno giocate con mascara in colori pazzi come l’arancione, il turchese, il viola elettrico e il verde per accendere un semplice trucco occhi neutro, se invece dovete avere un look posato giocate con il mascara in modo più soft puntando sul blu notte per dare luce agli occhi castani e sul bordeaux e il viola scuro per intensificare gli occhi verdi e azzurri. La sera utilizzate il mascara colorato per realizzare un’intrigante gioco di contrasti o per enfatizzare un trucco di per se già strong. Uno smokey nero basic può trasformarsi completamente con intense ciglia a contrasto nei toni dell’arancione o dell’azzurro, mentre un trucco viola può essere reso ancora più profondo utilizzando un mascara verde scuro o bordeaux. Non abbiate paura di osare, giocate con il trucco occhi abbinando il colore dell’ombretto e quello del mascara come se fossero dei capi d’abbigliamento.

I migliori mascara colorati

I migliori mascara colorati per l'estate

Sono numerosi i mascara colorati che si trovano in questo momento in commercio e noi vogliamo darvi alcune dritte al riguardo. Per ciglia esagerate in lunghezza, volume e colore vi consiglia di puntare sull’ultimo nato in casa Pupa, il mascara Vamp, le tonalità proposte sono tutte pazzesche ma l’Emerald Green è veramente imperdibile. Per le fan del famoso mascara Volume Effet Faux Cils di Yves Saint Laurent sono in arrivo due interessanti novità, ovvero le tonalità Majorelle Blue e Gold Sand. Mascara blu anche per Guerlain, che nella splendida collezione make up realizzata in collaborazione con Emilio Pucci propone il Le 2 Mascara in Blu 2 Pucci, e per Dior che veste di Bleu il Diorshow New Look. Lancome sceglie il viola, Violet Envoutant, come tonalità con cui vestire il celebre mascara Hypnose Doll Eyes. Effetto ciglia drammatiche e una bella scelta tra viola, bordeaux, verde e blu con il Mascara Smoky Lash di Make Up For Ever.

Mascara colorati fai da te

Mascara colorato fai da te

L’idea in più per l’estate consiste nel cimentarsi con la creazione di un mascara colorato fai da te. Se non siete certe di sfruttare molto questo tipo di cosmetico o non riuscite a decidere su quale colore puntare potete realizzarne diversi con un metodo semplice e veloce che vi permetterà di cambiare colore ogni giorno. Per realizzare un mascara fai da te è sufficiente avere un mascara trasparente o un classico primer per occhi bianco e un pigmento o un ombretto molto scrivente in un colore che vi piace. Prelevate un po’ di mascara e mixatelo con la polvere colorata, lavorate con poco prodotto alla volta in modo da ottenere una consistenza cremosa e un colore inteso, quando il risultato vi soddisfa con uno scovolino pulito applicate la vostra creazione sulle ciglia, et voilà il mascara è fatto.

  • Mascara colorato per un trucco estate cool
  • Trucco occhi mascara viola
  • Trucco occhi con mascara shocking
  • Trucco occhi ciglia blu
  • Trucco colorato mascara giallo
  • Mascara Pupa Vamp Emerald Green
Segui Pour Femme

Mercoledì 13/06/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
Paper Project
Segui PourFemme
Scopri PourFemme
torna su