Trucco occhi delicato: le idee più belle da copiare [FOTO]

da , il

    Un trucco occhi delicato e chic è quello che ci vuole per sfoggiare un make up di classe destinato a non passare mai di moda. Abbiamo raccolto per te le idee più belle da copiare per realizzare un meraviglioso trucco occhi delicato per occhi marroni – tra i più gettonati tra le beauty addicted – e tanti spunti interessanti per riprodurre un trucco delicato adatto agli occhi verdi e agli occhi azzurri. L’importante, in ogni caso, è selezionare una palette di colori neutri e discreti e sfumare sapientemente tra loro le nuance per un risultato da vera star. Sfoglia la gallery per scoprire tante proposte di look che prevedono un trucco occhi delicato per una bellezza naturale e ricercata.

    Trucco delicato per gli occhi marroni: come realizzarlo

    Se si desidera abbinare ai propri occhi marroni un trucco delicato consigliamo di orientarsi sui colori caldi, spaziando dalle tante sfumature del beige a quelle più intense del marrone. L’idea vincente è quella dello smokey eyes, che consiste sostanzialmente nello sfumare i colori in modo armonioso adoperando il marrone più scuro nell’angolo esterno dell’occhio e nella piega, truccando invece le palpebre con nuance più chiare e luminose. Il nostro consiglio è di abbondare con il mascara, per ciglia aperte da cerbiatto in grado di catturare l’attenzione di chi guarda.

    I colori per un trucco occhi delicato perfetto per gli occhi verdi

    Se hai gli occhi verdi e desideri sfoggiare un make up occhi delicato e chic, sbizzarrisciti con tutti i toni caldi della terra impreziosendo il tuo trucco con tocchi luminescenti e glamour di rame e bronzo. Consigliamo di rendere lo sguardo più intenso e penetrante con l’utilizzo del kajal marrone, più discreto e meno drammatico di quello nero, quindi meno invasivo per il beauty look.

    Come creare un trucco delicato per gli occhi azzurri

    La scelta è ancora più ampia e interessante se parliamo di voler riprodurre un trucco nude e molto delicato sugli occhi azzurri. In questo caso è possibile giocare molto con i contrasti, oppure assecondare il colore freddo dell’iride adoperando ombretti argento chiaro e azzurro tenue. E’ molto bello, poi, l’abbinamento con il grigio antracite e il grigio fumo, ovviamente da sfumare con una nuance più chiara da applicare con un pennellino sull’intera palpebra per conferire luminosità allo sguardo.

    Il trucco occhi delicato di Natalie Portman: ispirati alla star

    Abbiamo scelto per te questo trucco occhi chic che Natalie Portman ha sfoggiato qualche anno fa ai Golden Globes.

    Il make up in quell’occasione è stato interamente ideato da alcuni make up artist della maison Dior che hanno scelto di concentrarsi completamente sullo sguardo dell’attrice tentando di renderlo ancora più accattivante e sensuale utilizzando solo ed esclusivamente un ombretto marrone chiaro per le palpebre e un eyeliner, con cui tracciare una linea spessa e definita per un effetto occhi da gatta. Il mascara chiude in bellezza questo trucco occhi delicato perfetto per gli occhi marroni, come quelli dell’attrice, ma facilmente adattabile ad ogni carnagione e a tutti i colori.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti gli spunti più glamour per il tuo trucco occhi delicato e super chic.