Trucco occhi Carnevale: prodotti e consigli per un make up sorprendente

I tutorial per un trucco occhi di Carnevale sorprendente si sprecano, così come gli spunti a cui potersi ispirare per realizzare un make up di Carnevale che metta in primo piano lo sguardo. Ecco una carrellata dei look più belli.

da , il

    Concentriamoci sul trucco occhi Carnevale. I prodotti e consigli per un make up sorprendente da adottare sono quelli che ci consentono di realizzare un trucco a lunga tenuta e diverso dal solito, complici accorgimenti particolari nell’applicazione del make up ma anche le texture e i colori originali di ombretti, mascara, kajal ed eyeliner. Come sempre quando si parla di come truccarsi a Carnevale è bene sapere che non esistono regole, tranne una: mandare avanti la fantasia e la creatività!

    Trucco occhi Carnevale: le tendenze

    trucco occhi carnevale tendenze
    Tendenze make up occhi dalle passerelle

    Come di consueto, le tendenze più glamour sono quelle che si rifanno alle passerelle e ai backstage. Il trucco occhi con i brillantini, per esempio, continua a essere molto gettonato: i glitter sugli occhi sono in grado di illuminare lo sguardo e di conferire immediatamente al beauty look un tocco glam.

    trucco occhi carnevale strass
    Trucco occhi Carnevale con strass

    Stesso dicasi per gli strass, da applicare sul viso o vicino all’angolo esterno (o interno) dell’occhio, neutri o dai colori accesi a seconda del make up che ci accingiamo a riprodurre.

    Un’idea interessante per sfoggiare un trucco occhi di Carnevale fuori dagli schemi è quella del trucco occhi grafico, con kajal, eyeliner e ombretto applicati come in un quadro di Picasso!

    trucco occhi grafico carnevale
    Trucco occhi grafico per Carnevale

    Se si è alla ricerca di un tocco facile e veloce che sia davvero in grado di fare la differenza, seppure con il minimo sforzo, consigliamo di osare con un bel mascara colorato.

    Ma come truccarsi a Carnevale? Quali sono i make up occhi che continuano a spopolare, impassibili allo scorrere frenetico delle mode?

    Trucco occhi Carnevale da farfalla

    Trucco occhi farfalla
    Trucco occhi da farfalla

    Il trucco occhi da farfalla, coloratissimo e vivace, resiste tra i must have del Carnevale. Non è semplicissimo da riprodurre, ma fortunatamente esistono sul web tantissimi tutorial per trucco occhi da farfalla da poter seguire e molteplici sono le varianti con cui potersi sbizzarrire per reinterpretare questo particolare make up.

    trucco occhi farfalla colorata carnevale
    Trucco occhi di Carnevale da farfalla variopinta

    La sagoma della farfalla può essere disegnata a partire dall’angolo interno e poi riempita servendosi di ombretti, matitoni colorati e kajal dalla buona scrivenza. Le ciglia vanno valorizzate con un buon mascara oppure amplificate con l’utilizzo di ciglia finte.

    Trucco occhi carnevale farfalla tridimensionale
    Trucco occhi da farfalla 3D

    C’è chi si diletta a conferire al trucco occhi una discreta tridimensionalità proprio giocando con le ciglia finte, da scegliere classiche e lunghissime oppure colorate e con particolari applicazioni scenografiche.

    Trucco occhi Carnevale da gatta

    trucco occhi gatta eyeliner
    Trucco occhi da gatta per Carnevale con eyeliner

    Il cat eye è una tecnica di make up molto amata dalle donne, poichè rende lo sguardo intrigante e seducente, proprio come quello dei felini. Il trucco occhi da gatta fa praticamente lo stesso: il prodotto must have, in questo caso, è l’eyeliner nero da sfumare a proprio piacimento a seconda del risultato che si desidera ottenere.

    trucco occhi gatta carnevale felino
    Trucco occhi Carnevale da gatta dal mood sexy

    Per rendere più sexy il trucco occhi da gatta è possibile abbinare alla riga di eyeliner – rigorosamente con flick all’insù – uno smokey eyes intenso dai toni scuri, perfetti per valorizzare l’iride specialmente se chiara.

    trucco occhi gatta carnevale smokey
    Trucco occhi da gatta sexy per Carnevale

    Il trucco occhi sfumato e l’eyeliner nero vanno abbinati a tanto mascara per ciglia voluminose, aperte e distese.

    Trucco occhi Carnevale con maschera

    Trucco occhi carnevale maschera
    Trucco occhi Carnevale con mascherina

    Il trucco occhi con maschera di Carnevale è sicuramente uno dei make up più scenografici da poter sfoggiare in vista della festa più folle dell’anno. La sagoma della maschera può essere disegnata seguendo una forma classica, semplice da riprodurre, e valorizzata e riempita con strass colorati e bagliori luminosi.

    Trucco occhi maschera colorato carnevale
    Trucco occhi a maschera colorata

    I colori accesi sono perfetti per un trucco occhi a mascherina che si addica al mood eccentrico e festoso dell’occasione, ma sono tante le opzioni tra cui poter scegliere il proprio trucco di Carnevale.

    Trucco occhi maschera ragnatela
    Trucco occhi di Carnevale con maschera a ragnatela

    Per esempio, ci si può sbizzarrire con la realizzazione di un trucco occhi con maschera di Carnevale a ragnatela, con intrecci suadenti da disegnare con il kajal nero o un eyeliner dalla punta particolarmente sottile.

    Trucco occhi Carnevale da pirata

    trucco occhi pirata smokey
    Trucco occhi Carnevale da pirata smokey

    Chi ama i make up sensuali e non vuole rinunciare a questo mood neppure a Carnevale, non può farsi sfuggire il trucco occhi da piratessa. Lo sguardo è molto intenso in questo caso e va valorizzato con tanto kajal nero nella rima inferiore, da sfumare quasi come se fosse sbavato.

    Trucco occhi da pirata glitter
    Trucco occhi da pirata con i glitter

    Un trucco occhi da pirata che si rispetti prevede anche tanto mascara e l’utilizzo di ombretti dai colori vibranti, dal verde al viola, a seconda delle proprie caratteristiche e cromie.

    Truccoocchi pirata bohemienne
    Trucco occhi da pirata stile bohemienne

    Ovviamente è possibile personalizzare il make up con grafismi, applicazioni preziose e ciglia finte particolari in grado di catturare l’attenzione.

    I prodotti per un trucco occhi Carnevale al top

    glitter trucco occhi carnevale
    I glitter

    Come abbiamo già sottolineato, i glitter sugli occhi sono quel tocco sparkling che può davvero fare la differenza, anche se il resto del make up non è poi così elaborato. Il trucco occhi con i brillantini è un’idea pratica e veloce per sfoggiare un trucco di Carnevale glamour e stiloso. Sceglili non troppo grossolani, ma piuttosto sottili, per evitare che ti diano fastidio agli occhi, specialmente se porti le lenti a contatto o hai gli occhi sensibili.

    mascara colorato trucco occhi carnevale
    Il mascara colorato

    Il mascara colorato – blu, rosa, verde e chi più ne ha più ne metta – non può assolutamente mancare nella trousse di chi si accinge a realizzare un trucco occhi di Carnevale di impatto. Scegline sempre uno con formula waterproof, onde evitare che si sciolga e coli nel corso della giornata.

    ciglia finte trucco occhi carnevale
    Le ciglia finte

    Dalle ciglia finte a calamita a quelle tradizionali da incollare, sono tante le possibilità di scelta per dare un twist in più allo sguardo. A Carnevale sbizzarrisciti con ciglia finte scenografiche e fuori dagli schemi.

    Nella gallery, tutte le nostre proposte look.