Trucco occhi azzurri, consigli utili per valorizzare lo sguardo [FOTO]

da , il

    Trucchi occhi azzurri, i consigli utili per valorizzare lo sguardo sono molti: accostamenti di colori, linee, nuance ed effetti per risaltare e far risplendere le sfumature naturali dell’iride. Gli occhi azzurri sono seducenti, misteriosi e magnetici per questo spesso non hanno bisogno di essere enfatizzati da colori particolari, basta anche solo del mascara nero o una sottile linea di eyeliner, ma se siete curiose di sapere quali sono le tonalità che si abbinano meglio agli occhi chiari, leggete tutti i nostri consigli per dei make up irresistibili.

    Il make up per gli occhi azzurri

    Gli occhi marroni, verdi e blu necessitano di un trucco differenziato, ogni tonalità ha infatti dei colori di ombretti che si accostano meglio e che li fanno risaltare rispetto ad altri. Gli occhi azzurri sono messi in risalto da make up realizzati con ombretti nelle tonalità calde a contrasto che rendono lo sguardo profondo e magnetico; quindi tutti i colori nei toni del marrone, oro, bronzo, bordeaux e le nuance aranciate rendono lo sguardo attraente come una calamita. Anche il violetto, è perfetto per il make up su occhi chiari, insieme alla nuance più scura che tende al prugna a cui abbinare dei tratti di eyeliner nero o una matita scura per sottolineare il contorno dell’occhio. Per quanto riguarda i toni da evitare quelli pastello, tendenti all’azzurro chiaro, al rosa baby e al verde rendono lo sguardo spento e grigio senza metterlo in risalto; ovviamente possono essere utilizzati, magari applicandoli solo nella parte interna dell’occhio, e facendo poi attenzione a sfumarli con altre nuance calde.

    Occhi azzurri: i make up da utilizzare

    Per realizzare incredibili make up perfetti per gli occhi azzurri, si può prendere spunto dai beauty look delle star e imitarli. Ad esempio Taylor Swift non rinuncia mai a un trucco nei toni del beige e del marrone intensificati da spesse linee di eyeliner nero, utile anche per valorizzare e rendere più grandi gli occhi. Bellissimo è anche l’effetto nude sugli occhi chiari, realizzato con ombretti rosa cipria chiarissimi e mat, matite color burro e abbondante mascara marrone, come il Butter Brown Sugar, nero o blu che scurisce le ciglia solitamente soprattutto di chi ha gli occhi azzurri e i capelli biondi. Gli smokey eye per occhi azzurri non devono essere eccessivamente neri, meglio realizzarli con ombretti mat come quelli di Sephora e Nars nei toni del grigio fumo, del blu cobalto e del marrone terra bruciata. Se realizzate un make up scuro, per non farlo risultare troppo intenso e dall’effetto vampiresco, potete applicare un gloss sulle palpebre che illuminerà il make up o un top coat dorato come il Glitter Glaze Sparkling Shadow di Too Faced.

    Trucco occhi azzurri capelli biondi

    Il miglior trucco occhi azzurri per capelli biondi è quello che gioca sui contrasti, puntando a smorzare l’aspetto troppo angelico e a tratti scialbo che si rischia di avere adoperando colori troppo tenui. Suggeriamo, ad esempio, di realizzare uno smokey eyes piuttosto importante nei toni del borgogna, del grigio antracite o del viola, cui accostare un punto luce dorato o bronzo nell’angolo interno e, ovviamente, tanto mascara sulle ciglia e una riga di eyeliner con flick all’insù in grado di aprire lo sguardo e renderlo sensuale.

    Trucco occhi azzurri capelli castani

    Se sei alla ricerca di spunti per un trucco occhi azzurri per capelli castani sbizzarrisciti con tutte le tonalità del verde e del blu. Un’idea di grande tendenza per questa primavera/estate 2016 prevede l’utilizzo di mascara colorati, da applicare su ciglia superiori ed inferiori per uno sguardo aperto e disteso. In alternativa opta per l’applicazione di un eyeliner, anch’esso colorato, da abbinare al classico mascara nero: questo dettaglio sarà in grado di impreziosire il tuo beauty look.

    Trucco occhi azzurri capelli neri

    Un binomio a dir poco esplosivo, quello del trucco occhi azzurri e dei capelli neri. Se sei tra le fortunate che hanno una chioma corvina e occhi chiari sbizzarrisciti puntando innanzitutto a conferire luminosità allo sguardo. Via libera, quindi, all’uso di ombretti shimmer e metallizzati nei toni del bronzo e dell’oro, perfetti specialmente se hai la pelle leggermente ambrata. Se hai la pelle chiara, invece, focalizzati sulla perfezione dell’incarnato, scegliendo per gli occhi semplicemente uno smokey eyes neutro, mascara ed eyeliner.

    Dolcetto o scherzetto?