Trucco occhi adatto ad ogni sguardo

da , il

    trucco occhi realizzazione

    Mai sottovalutare l’importanza del trucco occhi! Il trucco nel suo complesso è molto importante perchè aiuta a sentirsi più belle e aumenta notevolmente l’autostima. Anche le Star che hanno avuto da madre natura in dono una bellezza straordinaria non rinunciano mai al make up nelle uscite pubbliche importanti questo perchè il trucco non è solo una questione di vanità ma è anche un grande alleato per le donne. Se si conoscono bene i prodotti che si vanno ad utilizzare e le tecniche migliori per applicarli in poco tempo si possono correggere piccoli difettucci in modo da poter apparire perfette.

    Sappiamo che realizzare una buona base è molto importante, ma anche il trucco occhi ha un suo perchè, è indispensabile per esaltare lo sguardo ed è importantissimo per correggere in parte la forma degli occhi. Oggi vediamo come si può fare ciò.

  • Abbinamento colore occhi- colore trucco
  • Per prima cosa dovete sapere che a seconda del colore dei vostri occhi ci sono colori di ombretto più o meno adatti,. Se avete gli occhi azzurri vi consiglio di realizzare dei trucchi sui toni dell’arancione, che oltretutto è di gran moda in questa stagione, del marrone, del bronzo, dell’oro e del pesca e se vi piacciono i trucchi dark il grigio scuro e il nero sono perfetti. Se avete gli occhi verdi il colore perfetto per voi è il viola in tutte le sue gradazioni e sfumature, potete scegliere un bel lilla delicato per il giorno e un plum intenso per la sera e anche in questo caso il grigio e il nero sono ottimi. Se invece cercate un trucco perfetto per gli occhi marroni vi consiglio di usare colori luminosi come il bronzo e l’oro per il giorno e la sfumature più scure del verde, del marrone, del blu e del grigio per la sera.

  • Trucco occhi piccoli
  • Per rendere più grandi gli occhi piccoli è sufficiente prestare attenzione ad alcuni dettagli, per prima cosa è molto importante avere delle sopracciglia curate, poi è sempre meglio applicare un ombretto chiaro e luminoso su tutta la palpebra e usare i colori scuri solo nella piega dell’occhio e all’angolo esterno. Evitate di applicare matite scure nella rima interna dell’occhio perchè chiudono lo sguardo, l’ideale è sfumarle sotto la rima cigliare e applicare nella rima una matita bianca o color carne. Se usate l’eyeliner create una riga più spessa al centro della palpebra in modo da dare all’occhio una forma leggermente tondeggiante e curvate sempre le ciglia prima di applicare il mascara.

  • Trucco occhi grandi
  • Se avete gli occhi grandi e volete farli sembrare più piccoli dovete applicare un ombretto mediamente scuro sulla palpebra mobile e sfumarlo poi nella piega dell’occhio in modo da renderlo più soft in questo punto. Non applicate matite chiare nella rima interna, privilegiate i colori scuri, il marrone o grigio per il giorno e il nero per la sera e quando volete sentirvi una diva vi consiglio di usare l’eyeliner ma ricordatevi sempre di finirlo con un bel flick orientato verso l’alto perchè rende l’occhio più lungo.

  • Trucco occhi infossati
  • Se avete gli occhi infossati o la palpebra cadente vi consiglio di seguire con attenzione il tutorial e di fare tesoro dei consigli del Makeup Artist Wayne. In generale comunque l’ideale è utilizzare un colore chiaro e luminoso sulla palpebra mobile e sfumare un ombretto scuro nella piega dell’occhio portandolo verso l’alto in modo da creare un contrasto che va ad aprire l’occhio. E se per una serata speciale volete un trucco seducente vi consiglio di realizzare una bella linea di eyeliner che sia però il più vicina possibile all’attaccatura delle ciglia.

  • Trucco smokey
  • Abbiamo visto quali sono i vari trucchetti che permettono di correggere la forma dell’occhio, ma dovete sapere che c’è una tipologia di trucco che sta bene a tutte indistintamente, si tratta dello smokey eyes. Il punto fondamentale in questo trucco è sfumare, sfumare e sfumare, detto ciò potete realizzarlo usando degli ombretti cremosi, o delle matite o degli ombretti in polvere a seconda di ciò che preferite e dell’effetto che volete ottenere.