Trucco nude, il look naturale per la Primavera Estate 2014 [FOTO]

da , il

    Trucco nude Primavera Estate 2014. Il look naturale creato dal trucco nude è un must della Primavera Estate 2014. Il nude look make up è una delle poche tecniche che va bene per tutte le occasioni e in tutte le stagioni. Si tratta infatti di un trucco perfetto per il giorno e per la sera, per una giornata in ufficio o per un appuntamento serale. Lo avete visto sulle passerelle della moda e sui red carpet degli eventi mondani con uguale successo, perché il make up nude, con i suoi colori naturali, esalta la naturale bellezza della pelle e del viso, a prescindere dalla carnagione e dal colore dei capelli.

    Trucco nude: la base

    Il nude look make up è un trucco invisibile. Realizzarlo non è difficile, ma bisogna usare i prodotti giusti e fare un po’ di pratica. Solo così riuscirete a dare l’impressione del volto acqua e sapone tanto amato dalle star sul tappeto rosso e dagli stilisti per le modelle in passerella. Per realizzare il vostro trucco naturale, prendete questi prodotti: fondotinta (o BB cream) e correttore, cipria, fard, terra, mascara, ombretto beige e taupe (marrone chiaro) e rossetto matt beige o un semplice burro di cacao. Per avere un bel make up nude, la base è fondamentale, perché illumina il volto ed esalta l’incarnato, quindi dosate i prodotti con attenzione. Scegliete e applicate un fondotinta dello stesso colore della nostra pelle o di un tono più chiaro che eventualmente si può scaldare con terra o fard. Se la pelle non presenta imperfezioni e discromie evidenti, potete usare le BB cream, capaci di uniformare il colorito con un effetto molto naturale. Applicate poi il correttore che va scelto in base al colore delle vostre occhiaie. Se le vostre occhiaie tendono al blu, scegliete un correttore scuro, sull’arancione; se invece tendono al viola, usate un correttore sul giallo. Fissate il tutto con un velo di cipria trasparente: perfetta la cipria in polvere di Make Up For Ever. Applicate poi un fard rosa chiaro e pesca e uniformate il tutto con un velo di terra (se la usate).

    Trucco nude: occhi e labbra

    Dopo avere steso la base del vostro trucco nude, occupatevi degli occhi. Il nude look make up prevede un trucco occhi molto leggero, ma non per questo semplice da realizzare, perché gli ombretti vanno dosati al meglio per non rischiare di avere un aspetto che è l’esatto opposto di un viso acqua e sapone. Per un risultato molto naturale, prendere delle polveri lievi e opache. I colori ideali sono i beige leggeri e le tinte taupe, un marrone chiaro, color noce moscata. Stendete la nuance chiara come base sulla palpebra mobile e poi con il pennellino piatto sfumate la tonalità scura nei punti d’ombra come la piega palpebrale e la coda dell’occhio. Applicate il mascara nero, se le vostre ciglia sono scure, marrone se le vostre ciglia sono chiare. Le labbra nude classiche prevedono la stesura di un rossetto sui toni del beige rigorosamente opaco, ma se non lo amate particolarmente, potete usare un balsamo idratante o un semplice burro di cacao.