Trucco nero: accendetelo di riflessi per la primavera

da , il

    Il trucco nero è uno di quei make up che regalano un’aria seducente e molto misteriosa, naturalmente questo risultato si ottiene se il trucco è realizzato in modo corretto ed è bilanciato da un trucco viso e labbra soft. Certo probabilmente con l’arrivo della primavera vi siete preparate a dire addio ai vostri ombretti neri per alcuni mesi, ma non è necessario separarsi da loro, per poterli utilizzare anche in primavera è sufficiente rivisitare il classico smokey dark o cat eyes black in modo da renderlo perfetto per la stagione. In questo caso l’ideale è accendere il trucco nero con riflessi metallizzati e colorati in modo da dargli un tocco di luminosità in più.

    Rendere più vivace un trucco nero senza però snaturarlo non è un impresa impossibile, anzi è piuttosto semplice. Per prima cosa naturalmente dovete realizzare il make up nero, quindi scegliete se cimentarvi con uno smokey o con un cat eyes o ancora con un semplice trucco monocolore, la decisione sta a voi.

    Il modo più semplice e banale per arricchire un trucco nero con un tocco di luce è utilizzare un ombretto nero che ha già dei glitter al suo interno per realizzare l’intero make up occhi. Se invece volete ottenere un trucco effetto bagnato vi consiglio di realizzare il makeup usando un semplice ombretto nero matte e di accenderlo di riflessi effetto bagnato utilizzando un ombretto in crema grigio scuro perlato o un marrone scuro shimmer.

    Le idee non finiscono qui, potete realizzare un semplice trucco black e realizzare un punto luce all’angolo interno dell’occhio applicando un pigmento argento o oro, o ancora sfumare su tutta la palpebra un pigmento shimmer sui toni del lilla, del blu, del verde o del viola, in questo modo accenderete il nero di riflessi colorati molto particolari. Se volete illuminare il make up con riflessi intensi invece del classico ombretto potete applicare sul trucco nero dei micro glitter colorati.