Trucco naturale per non invecchiare la pelle, parola di Cindy Crawford

da , il

    Cindy Crawford trucco

    Meglio propendere per un trucco naturale, soprattutto superati gli “anta”. Come sottolinea la bellissima modella Cindy Crawford che non ha più 20 anni ma che mai come ora è affascinante e sensuale, il make up troppo pesante rischia solo di farvi apparire più vecchie. La top infatti ha dichiarato di truccarsi sempre meno più passano gli anni: e come darle torto? Capita non di rado di vedere signore con ceroni e trucco pesante che, nel tentativo di coprire le rughe, appaiono invece più vecchie e con la pelle molto più rovinata.

    La modella ama la vita sana e pratica sport tutti i giorni. Il segreto per mantenere una pelle e un fisico perfetto è semplicemente quello di mangiare sano, evitare gli stravizi e scegliere pochi prodotti perfetti per il nostro tipo di pelle.

    Se anche voi sognate una pelle come la sua, potete rubare un segreto di bellezza che la top ha deciso di svelare alle sue fan: ogni giorno vaporizza sulla sua pelle un mix di acqua e latte, perfetto per idratare ma anche per distendere l’epidermide che risulta così bellissima e senza imperfezioni.

    Peccato però che Cindy predichi bene ma qualche volta si lasci tentare dal ritocchino del chirurgo per apparire più giovane: “Le sue guance sono visibilmente molto più piene – ha spiegato lo scorso anno il dottor Ben Behnam, dopo che la modella era sembrata miracolosamente ringiovanita durante un’apparizione pubblica – e dev’essersi iniettata qualcosa. Molto probabilmente si tratta del Radiesse (un filler volumizzante) o dello Sculptra (un acido polilattico che ricostruisce il tessuto connettivo), entrambi largamente usati nell’industria estetica e in grado di regalare zigomi più alti e pieni. Fra l’altro, le iniezioni di Sculptra vengono fatte per mesi e possono durare anni, perciò non si può stabilire con certezza a quando risalgano”.

    Se la top model preferisce non truccarsi troppo, dall’altra parte usa anche lei qualche trucchetto per sembrare più giovane e fresca. Il nostro consiglio è comunque quello di evitare un trucco pesante, soprattutto se non avete più 20 anni.

    Quando ci sono troppe rughe ed imperfezioni infatti, un fondotinta troppo coprente non fa altro che appesantire la grana della pelle e mettere le rughe ancora più in evidenza. Che fare allora? Potrete utilizzare una BB Cream, leggera e perfetta per uniformare l’incarnato senza appesantire. Un tocco di blush, magari in crema e perfetto per dare colore e il vostro make up sarà naturale e senza imperfezioni!