Trucco Natale: un intenso smokey vinaccia

da , il

    Parliamo ancora di trucco per Natale visto che ormai manca davvero poco al periodo delle feste. E’ davvero giunto il momento di pensare ad acconciature e make up adatti alle cene e alle feste che si tengono in questo periodo in modo da poter apparire sempre in splendida forma. Vi abbiamo già detto che se amate i glitter e gli ombretti iridescenti questo è il momento adatto per sbizzarrirvi nel utilizzarli visto che sono perfetti per le sere di festa, ma se non amate questo genere di prodotti non preoccupatevi si possono realizzare dei bellissimi make up adatti al periodo natalizio anche senza utilizzare lustrini e glitter.

    Oggi vi propongo un tutorial in cui viene mostrato come realizzare un bel trucco smokey vinaccia perfetto per il Natale, è un trucco drammatico e intenso che dona a tutte, ma è particolarmente adatto per chi ha gli occhi verdi perchè va ad esaltare il colore delle iridi.

    Per prima cosa realizzate il trucco occhi, stendete una base su tutta la palpebra, applicate un ombretto argento all’angolo interno dell’occhio in modo da creare un punto luce, fatto ciò applicate un ombretto vinaccia sulla palpebra mobile, poi sfumatelo bene nella piega dell’occhio e all’angolo esterno. Per rendere lo sguardo più intrigante definite le v all’angolo esterno dell’occhio utilizzando un ombretto nero. Adesso rifinite il trucco, tracciate una linea con l’eyeliner nero all’attaccatura delle ciglia superiosi, poi passate una matita nera nella rima interna dell’occhio e applicate l’ombretto vinaccia sotto questa. Per finire curvate le ciglia e applicate il mascara.

    E’ arrivato il momento di realizzare la base trucco, visto che il trucco occhi è importante il viso deve essere praticamente perfetto, applicate un primer adatto al vostro tipo di pelle, poi applicate il vostro fondotinta preferito sfumandolo con attenzione, coprite occhiaie e imperfezioni con un correttore, fissate il tutto con la cipria e applicate un blush rosa freddo spento sulle guance.

    Le labbra in questo caso devono essere curate ma non troppo evidente, per cui vi consiglio di usare un rossetto satinato sui toni del rosa antico o del rosa freddo non troppo scuro.