Trucco Natale: semplicemente argento

da , il

    Il trucco per Natale e le relative feste non ha regole precise, si può decidere di seguire i trend di stagione e quindi si possono realizzare degli smokey scuri o si può scegliere di puntare su un look classico e quindi optare per una bel trucco occhi che prevede una linea netta di eyeliner combinata con un rossetto rosso o ancora si può scegliere di immergersi completamente nell’atmosfera gioiosa delle feste e optare per un make up molto luminoso e ricco di glitter. Per darvi qualche idea a questo riguardo oggi vi propongo un tutorial in cui la Makeup Artist Sam Chapman ci mostra come realizzare un bel trucco sui toni dell’argento.

    Per prima cosa realizzate la base trucco, applicate il vostro fondotinta preferito, se volete ottenere un effetto naturale vi consiglio di applicarlo con il beauty blender o con un pennello a testa larga, poi coprite occhiaie e imperfezioni con il correttore, fissate tutto con la cipria e applicate sulle guance un blush rosa pesca.

    Fatto ciò realizzate il trucco occhi, stendete una base bianca, potete usare un ombretto cremoso o un matitone, su tutta la palpebra, applicate un ombretto argento sulla palpebra mobile e nella piega dell’occhio. Applicate lo stesso ombretto anche sotto le ciglia inferiori e passate una matita nera nella rima interna dell’occhio. Per finire curvate le ciglia e applicate il mascara.

    Sulle labbra per completare il trucco e dare maggiore luce la viso vi consiglio di applicare un gloss rosa delicato irridescente.