Trucco Natale: rame e vinaccia con un tocco d’oro

da , il

    Il trucco Natale perfetto non esiste, o meglio fortunatamente non ci sono regole che limitano la nostra fantasia. Se però devo darvi un consiglio spassionato vi consiglio di evitare i trucchi troppo drammatici e cupi, abbiamo tutto l’inverno per sfoggiare questo tipo di trucchi, durante le feste è meglio scegliere dei make up luminosi e allegri che ben si sposano con l’atmosfera festosa. Per cui largo spazio ai glitter e ai colori luminosi come l’argento, l’oro, il bronzo e il rame che possono essere accostati ad ombretti in tonalità neutre e delicate per realizzare trucchi soft sia a colori scuri e forti per creare dei trucchi intriganti e seducenti.

    Oggi vi propongo un tutorial in cui la Makeup Artist Sarah ci mostra come realizzare un bel trucco natalizio sui toni del rame e del viola che è riscaldato da un sapiente uso dell’oro e dell’argento.

    Iniziamo con il trucco occhi, per prima cosa stendete una base per ombretto su tutta la palpebra, applicate un ombretto shimmer simile al vostro colore di carnagione sulla palpebra mobile e sotto il sopracciglio per creare un punto luce, applicate un ombretto rame frost nella piega dell’occhio e sfumatelo verso l’alto, fatto ciò applicate un ombretto vinaccia all’angolo esterno dell’occhio e sfumandolo portatelo verso la piega. Adesso applicate un ombretto oro sotto le ciglia inferiori, poi passate una matita carne nella rima interna per aprire lo sguardo e per dare un tocco in più al trucco tracciate una linea all’attaccatura delle ciglia superiori usando un eyeliner argento. Per finire applicate il classico mascara nero e se volete renderlo più intrigante applicate dei glitter sulla punta delle ciglia.

    Adesso occupiamoci della base trucco, per prima cosa applicate un primer adatto al vostro tipo di pelle in modo da avere un viso perfettamente levigato, poi come al solito applicate il fondotinta che preferite, correggete occhiaie e imperfezioni con il correttore e fissate il tutto con la cipria. Per completare il look applicate un blush rosa caldo e un gloss nude.