Trucco Natale: oro intenso

da , il

    Vi proponiamo un altro trucco per Natale visto che ormai siamo agli sgoccioli e ci prepariamo a festeggiare. Il make up che vi proponiamo oggi è un classico, il trucco occhi è giocato sui toni dell’oro ed è molto luminoso mentre per le labbra viene usato un rossetto rosso, un vero must nelle feste natalizie. E’ un trucco particolarmente adatto alla cena della sera della vigilia, soprattutto se dopo abbiamo in programma di uscire a festeggiare, ma può essere perfetto anche per il pranzo di Natale perchè non è troppo forte ne eccessivo. Seguite il tutorial e preparatevi a festeggiare nel modo migliore il Natale.

    Per prima cosa realizzate la base trucco, per avere un viso levigato e perfetto vi consiglio di applicare un primer adatto al vostro tipo di pelle, poi applicate il fondotinta che preferite sfumandolo con attenzione, coprite occhiaie e imperfezioni con il correttore adatto, fissate il tutto con la cipria e applicate un blush rosa delicato.

    Per realizzare il trucco occhi per prima cosa stendete una base su tutta la palpebra, sfumate un ombretto marrone scuro nella piega, non esagerate con il colore applicatene poco e lavoratelo bene in modo da creare semplicemente un ombra, fatto ciò applicate un ombretto oro con glitter sulla palpebra mobile, contornate tutto l’occhio usando una matita nera e sfumate il tratto realizzato sotto la rima inferiore usando un ombretto nero. Per finire curvate le ciglia e applicate il mascara.

    Per ciò che riguarda il trucco labbra visto che questo è un trucco pensato per il Natale vi consiglio di applicare un bel rossetto rosso, come al solito prima disegnate il contorno labbra e poi applicate il rossetto con un pennellino in modo da essere precise. Così siete pronte per festeggiare e naturalmente vi auguro un Buon Natale